Ospedale Belcolle di Viterbo

mai più

Ho mio padre di 75 anni ricoverato nella divisione di cardiologia perchè sottoposto a coronarografia. Vorrei chiedere a chi gestisce tale reparto se è orgoglioso di lavorare nel suddetto reparto. Appena si entra, trovi buche sul pavimento e qualcuno ha avuto la brillante idea di attaccare su quelle più vistose del nastro adesivo, che poi col tempo si è tolto ed è rimasto il nero della colla. Al posto delle tende ci sono le lenzuola tipo Napoli (senza nulla togliere a questa splendida città), la finestra della prima stanza è chiusa col nastro del muratore, nel corridoio ci sono scatoloni sparsi qua e là di tutte le grandezze e vicino al letto di mio padre, per terra, c'è un ago usato. Se prendi l'ascensore e guardi in alto, ci sono lattine per tutti i gusti e cartacce di ogni genere. E adesso due parole per gli operatori: Ai degenti che si trovano lì sicuramente perchè hanno qualche problemino di salute, non interessa cosa farete a cena, nè cosa avete mangiato a pranzo, nè quale turno di ferie prenderete, nè dove andrete e così via. E' una chiacchiera continua a voce urlata che non fa bene a chi sta male. Un pò di educazione in più non guasta mai, almeno su questo si potrebbe migliorare!!!!!! Purtroppo nella mia vita ho frequentato parecchi ospedali e non ho mai visto niente di simile.

coronarografia.