Ospedale San Marco di Catania

Affidabilità assoluta

Il 24 gennaio 2015 è stata diagnosticata a mio padre la presenza di carcinoma piatto al lobo superiore destro estesa all'angolo tracheo-bronchiale. Successivamente, nel periodo compreso tra marzo e aprile, è avvenuta la sottoposizione a chemioterapia, effettuata in differente sede sotto le direttive di un oncologo, con buona risposta ai trattamenti.
Il ricovero presso la Divisione di Chirurgia Toracica è avvenuta il 26 di maggio, in giornata stessa, si è svolto l'intervento chirurgico per la rimozione del lobo superiore destro.
L’intervento, della durata di circa sette ore, è andato benissimo. Dopo l’intervento mio padre è rimasto in terapia semi-intensiva per tre giorni e successivamente in decenza per altri quattro.
Oggi mio padre è a casa con noi, le sue condizioni migliorano giorno dopo giorno.
Il successo di questo percorso è da attribuire al Dott. Saita, che dal giorno della diagnosi si è interessato nell'intero percorso di cure. Percorso che oggi, ha portato mio padre ad una condizione certamente migliore di quella di pochi mesi fa.
Non credo esistano sufficienti parole per esprimere la nostra gratitudine verso il Dott. Saita e TUTTA la sua equipe medica, che ha dimostrato una professionalità che rasenta la perfezione.
Grazie di tutto,
Lombardo

Carcinoma lobo superiore destro.