Dettagli Recensione

 
Ospedale San Marco di Catania
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

ALTA PROFESSIONALITA' e ASSOLUTA CORRETTEZZA

A seguito di ricovero d'urgenza presso l'U.O Chirurgia Toracica dell'OVE, nel mese di Maggio 2015, per un improvviso pneumotorace, non solo è stato risolta brillantemente tale contingente patologia, ma si è provveduto, con tecnica assolutamente innovativa e minimamente invasiva - attualmente praticata in Italia soltanto in pochi centri - a migliorare notevolmente la cronica deficitaria respirazione dovuta ad enfisema; con la tempestiva installazione, infatti, delle valvole endobronchiali, dopo l'effettuazione di molteplici procedure diagnostiche e l'attenta valutazione delle condizioni polmonari, sono stati ottenuti significativi benefici con notevole miglioramento della funzione polmonare stessa (benefici mai ottenuti prima con l'assunzione di farmaci prescritti da altre strutture ).
Ho, pertanto, il piacere di porgere i più sinceri complimenti e ringraziamenti a tutto il personale medico, infermieristico ,ausiliario ed amministrativo dell'U.O. ed in particolare al direttore dott. Saita ed ai dirigenti medici dott. Bellofiore , dott. Cusumano , dott. Terminella .
Mi corre altresì l'obbligo di evidenziare come alla competenza ed alta professionalità nello svolgimento delle attività sanitarie, si accompagni l'assoluta correttezza, serietà, precisione, passione e una grande umanità. L'obiettivo finale del reparto è esclusivamente la salute ed il miglioramento della qualità di vita del paziente, che viene seguito e monitorato non solo in tutte le fasi procedurali del ricovero, ma anche dopo la dimissione.

Patologia trattata
Pneumotorace spontaneo destro persistente; enfisema con insufficienza respiratoria.

Commenti

 
 
Per Ordine