Ospedale San Marco di Catania

Eccellenza e umanità

Nel luglio del 2014, dopo una serie di controlli al Vittorio Emanuele, mi è stato diagnosticato un adenocarcinoma in entrambi i polmoni. Subito ho trovato nel Prof.re S. Saita sicurezza e professionalità, mi sono sentito nelle mani di un Eccellente medico. Ho subito il primo intervento di lobectomia superiore sinistra e nel giro di una settimana sono stato dimesso. Ho ripreso la mia vita lavorativa a 360°, effettuando costantemente i controlli. A seguito dell'ultima TAC, l'équipe ha deciso di sottopormi ad un altro intervento di lobectomia al polmone destra (23 febbraio 2015). Tutto procedeva bene fino a quando il giorno delle mie dimissioni mi sono sentito male e... da qui è iniziato il mio calvario. Sono rimasto in ospedale per circa 3 mesi a seguito di una fistola broncopleurica con empiema ed altre complicazioni... Vi dico solo che sono dimagrito 15 kg.!!! In tutto questo arco di tempo l'èquipe si è presa cura di me con grande impegno e dedizione, mi hanno sorretto nei momenti di sconforto facendomi sperare. Il Prof.re Saita, tante e tante volte, mi è stato vicino anche al di là del suo orario di lavoro, mi ha fatto sentire una persona e non un numero, ciò è stato importante e mi ha aiutato ad affrontare gli ostacoli con maggior forza. Nel mio percorso di paziente ho avuto la fortuna di incontrare uno staff Eccellente, a partire dal sig. Freni... al Primario, delle persone speciali sia dal punto di vista sanitario che umano.
Vi porto a TUTTI nel mio cuore.
Un grande abbraccio affettuoso, Liborio e famiglia

Adenocarcinoma polmonare bilaterale.