Dettagli Recensione

 
Ospedale San Marco di Catania
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Competenza e professionalità

Ad aprile 2012 mi viene diagnosticata la Miastenia Gravis e una risonanza magnetica evidenzia la presenza di un timoma di circa 5 cm. Mi si prospetta un intervento al torace per la rimozione. Sono di Messina e non ho voglia di spostarmi, sia per non causare disagi ai miei parenti, sia perché questi "viaggi della speranza" mi avrebbero fatto sentire ancor più "malata"... Vengo quindi indirizzata da un parente dal dott. Saita. Vado in ospedale il 31 maggio per una Tac ed un colloquio e mi ritrovo con l'intervento fissato da lì a pochi giorni... Il dott. Saita organizza tutto (infatti per la mia patologia ho bisogno di alcuni trattamenti preventivi) ed il 6 giugno vengo sottoposta a sternotomia mediana. L'intervento è andato benissimo, e la degenza è durata 5 giorni. Ringrazio di cuore il dott. Saita, tutto lo staff medico ed infermieristico ed il sig. Freni per la professionalità e la cortesia che quotidianamente dimostrano nei confronti dei pazienti.

Patologia trattata
Timoma B2-3 invasivo (pericardio, pleura e polmone) Stadio III.

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da A.Celeste
03 Aprile, 2019
Salve signora,
ho letto della Sua testimonianza.. rincuorandomi anche se non tanto. Mia mamma ha la miastenia gravis. È stata ricoverata al policlinico per 2 mesi con timoma di 2.5 cm. Sebbene non eccessivo come calibro, deve sottoporsi a timectomia con la stessa procedura chirurgica che ha descritto Lei. Le racconto tutto questo perché mia madre e' stata dimessa quasi 2 settimane fa proseguendo la terapia col mestinon, ma ai successivi colloqui pre intervento è stata 'bocciata' dall'anestesista perché non la trova pronta per affrontare l'intervento. Mia mamma è stata già sottoposta a plasmaferesi ed immunoglobuline.. Le chiedevo se gentilmente può rispondermi:
-QUANTO TEMPO È PASSATO DALLA CURA COL MESTINON ALLA SUA OPERAZIONE?
-DA CHI È STATA SEGUITA?
La ringrazio anticipatamente per testimonianza e se vorrà rispondermi, per me è importante...
1 risultati - visualizzati 1 - 1