Ospedale San Marco di Catania

La mia esperienza

Colgo l’occasione offerta da questo spazio virtuale per rivolgere un sincero ringraziamento al dott. A. Terminella ed a tutta l’equipe del Reparto di Chirurgia Toracica dell’Ospedale V. Emanuele di Catania.
Dovendo affrontare un delicato intervento (lobectomia superiore destra) non sapevo cosa aspettarmi, trattandosi della mia prima importante esperienza ospedaliera.
Gran parte della mia ansia è stata risolta dalla ‘grandiosa’ anestesista, dott.ssa Giarlotta che – oltre ad avermi assistito al meglio nelle varie fasi dell’intervento – ha saputo farmi superare brillantemente (facendomi anche ridere) la grande incognita dell’anestesia totale.
L’intervento è perfettamente riuscito grazie alla bravura e la professionalità del dott. Terminella e dei suoi collaboratori.
Nel reparto (che non ha nulla da invidiare, in quanto ad arredi e pulizia, alle migliori Case di Cura) ho trovato un ambiente molto accogliente fatto da professionisti efficienti ed appassionati, con grandi doti umane.
Così, vorrei rivolgere un saluto affettuoso ai medici (dott. Terminella, dott. Riscica, dott. Vasta) che mi hanno seguita premurosamente anche nel post operatorio, e agli infermieri (tutti bravissimi) che mi hanno fatto sentire meno la solitudine nei giorni del ricovero.
Ringrazio, poi, la fisioterapista dott.ssa Bellia che con la sua competenza, da subito, mi ha insegnato come tornare a respirare normalmente.
Infine, ringrazio il sig. Freni per la sua accoglienza, sempre calorosa.

Adenocarcinoma polmone destro.