Ospedale di Volterra

Intervento di ernia lombare e scoliosi

Io sottoscritta Galgani Elisabetta sono stata operata il 22 aprile c.a dal meraviglioso Dr. Calvosa, sia per competenza che per la sua professionalità degna persona. Lo stimo molto e mi dispiace che, per colpa non so di chi, debba lasciare l'ospedale di Volterra, il suo operato è di grande necessità per tutto la nostra popolazione, se ci lascia perderemmo un grande della chirurgia vertebrale. Purtroppo non a tutti interessa, purtroppo quando abbiamo bisogno allora ci lamentiamo che non c'è nulla e dobbiamo rivolgersi ad altri centri specializzati molto più lontani da noi. Il Dr. Calvosa ci credeva fermamente nel far diventare Volterra il top, non a caso la Cassa di Risparmio di Volterra aveva donato alla nostra Sala Operatoria per la Chirurgia Vertebrale una Tac (Robot) per la riuscita più precisa degli interventi sulla messa a punto delle viti nelle vertebre. Poteva essere Volterra un Centro per la chirurgia Vertebrale ad alta risonanza nazionale. Lui giustamente dice "io che ci faccio qui se non mi danno la possibilità di lavorare per la mia specializzazione". Ha chiesto la rianimazione (cosa basilare per gli interventi sulla colonna) ma nulla. Senza parlare della sua equipe di medici in gambissima e preparatissimi, che come lui lavorano per far sì che l'ospedale offra quella garanzia che da sempre è stata alla base delle nostre aspettative. Ringrazio la Dr.ssa Tenucci, il Dr. Giannetti, il Dr. Galgani e il Dr. Vallini (anche se non sono stati presenti all'intervento), il Dr. Lele, la Dr.ssa Del Colombo e il Dr. Bencini per la loro cordialità e professionalità. Vorrei che quanto ho scritto non sia solo una recensione, ma un modo per potermi ribellare a questa orribile cosa. La distruzione del nostro Ospedale, che grazie a questi medici aveva risalito di potenzialità.

Ernia discale, stenosi del canale e scoliosi.