Endocrinologia Ospedale Civile Maggiore Verona

Endocrinologia Ospedale Civile Maggiore Verona

Il reparto di Endocrinologia, Diabetologia e Malattie del metabolismo (a direzione universitaria) dell'Ospedale Civile Maggiore di Verona Borgo Trento ha come Direttore il Dott. Prof. Enzo Bonora (enzo.bonora@univr.it). Il reparto in regime di degenza si occupa dei pazienti con patologia acuta, subacuta o cronica ad elevata complessità nel campo delle malattie endocrine e metaboliche (diabete, obesità, dislipidemie, patologia tiroidea, ipofisaria, surrenalica, gonadica, ecc.). In regime di Day Hospital ed ambulatoriale sono trattati pazienti con patologia cronica nel campo delle malattie endocrine e metaboliche (diabete, obesità, dislipidemie, patologia tiroidea, ipofisaria, surrenalica, gonadica, ecc.) ed è basata su numerosi ambulatori specialistici e superspecialistici, talora multidimensionali o multidisciplinari che erogano visite mediche, prelievi di sangue, test dinamici, esami strumentali, ecc.. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott.ssa Corinna Brangani, Dott. Vittorio Cacciatori, Dott. Marco Dauriz (universitario), Dott. Alessandro Mantovani, Prof. Paolo Moghetti (universitario), Dott. Carlo Negri, Dott.ssa Fabrizia Perrone, Dott.ssa Isabella Pichiri, Dott.ssa Giovanna Spiazzi, Dott. Vincenzo Stoico, Prof. Giovanni Targher (universitario), Dott.ssa Flavia Tosi, Dott.ssa Daniela Travia, Dott.ssa Maddalena Trombetta (universitario), Dott.ssa Maria Grazia Zenti, Prof. Giacomo Zoppini (universitario). Dietisti: Dott. Maurizio Angeleri, Dott.ssa Paola Branzi (universitaria).

Iperplasia surrenalica congenita

Sono seguita dalla dott.ssa Flavia Tosi, che ho trovato essere sempre disponibile, chiara nelle spiegazioni, empatica e rispettosa nei confronti dei pazienti. La consiglio perché è complicato alle volte trovare uno specialista che ti segua con passione e rispetto.

Iperplasia surrenalica congenita.

RECENSIONE POSITIVA DAY HOSPITAL DI ENDOCRINOLOGIA

Questa mattina, tramite day hospital, mi hanno effettuato prelievo, controllo post tiroidectomia, visita di controllo generale ed ecografia tiroidea. Visita inoltre davvero puntualissima, il tutto in un'ora circa. Di solito aspetto un'ora e quarantacinque minuti/ due ore in media, invece oggi in un'ora ero fuori. Dato che purtroppo frequento l'ospedale 4- 5 volte in un anno, devo dire che in generale sono soddisfatto di questo reparto.

Linfonodi tiroidei, esiti di tiroidectomia.

Eccellente

Sono stata ricoverata un mese presso il reparto di endocrinologia e malattie del metabolismo. Mi sono trovata benissimo, gli infermieri sono molto gentili e il Dr. Bonora mi ha seguito assiduamente nel cercare di trovare una diagnosi alla mia malattia, alquanto rara.

Errore congenito del metabolismo.