Emodinamica Ospedale San Carlo di Nancy

Emodinamica Ospedale San Carlo di Nancy

Il reparto Cardiologia Interventistica ed Emodinamica dell'Ospedale San Carlo di Nancy di Roma, situato in Via Aurelia 275, ha come Responsabile il Dott. Tonioni Stefano. Il reparto tratta le principali patologie che riguardano l’apparato cardiovascolare, fra cui cardiopatie ischemiche, patologie vascolari, cardiomiopatie, patologie congenite. E' stato incrementato e potenziato il trattamento tramite transcatetere mini-invasivo delle cardiopatie come: la stenosi valvolare aortica, l’insufficienza mitralica e tricuspidale, l’occlusione di forame ovale pervio l’occlusione della auricola sinistra in pazienti con fibrillazione atriale e ad alto rischio di sanguinamento durante terapia anticoagulante. Inoltre vengono adottate metodiche percutanee e transcatetere per problematiche vascolari periferiche (aorta, carotidi, arterie degli arti superiori e inferiori) di tipo ostruttivo o dilatativo.

Chiusura PFO

Ho sempre avuto molta stima del San Carlo di Nancy, confermata anche dopo l'intervento in emodinamica.
Struttura efficiente, paziente al centro (nel limite del possibile e dei tantissimi pazienti che hanno) e soprattutto medici, cardiologi, competenti e di rodata esperienza.
Io, mio marito e la famiglia tutta ringraziamo il personale della cardiologia interventistica.

Forame ovale pervio.