Psichiatria Ospedale Sant'Antonio Padova

Psichiatria Ospedale Sant'Antonio Padova

Il reparto Psichiatrico di Diagnosi e Cura (S.P.D.C.) dell'Ospedale Sant'Antonio di Padova, situato in Via Facciolati 71, ha come Responsabile F.F. il Dott. Christian Franco Carraro. Il reparto è composto di due reparti di degenza, piano rialzato e primo piano presso il Corpo H, in cui vengono ricoverati i pazienti con patologie acute di tipo psichiatrico, che vengono inseriti in un ambiente specialistico ad alta intensità terapeutica e con livelli di protezione adeguati. Il Servizio opera in sinergia con il Centro di Salute Mentale che ha preso in carico il paziente, per la definizione del progetto terapeutico-riabilitativo personalizzato e per l'invio ambulatoriale dopo la dimissione dal reparto per la prosecuzione del trattamento. Contatti SPDC 1: tel. 049/8215718 - degenze.spdc1_ulss16@aulss6.veneto.it. Contatti SPDC 2: tel. 049/8213805 - degenze.spdc2_ulss16@aulss6.veneto.it.

Ti spogliano di diritti e dignità

La peggiore esperienza della mia vita.
Il cibo è pessimo e non ti permettono neppure di mangiare un panino o uno snack; non hai il permesso nemmeno di bere un caffè a una macchinetta. Non solo, la degenza mi ha fatto talmente tanto male da avere ancora gli incubi dopo due anni. Questa professione dovrebbe richiedere empatia e comprensione, non costringere un paziente a fare delle cose.
Quattro letti in una stanza omologata per due, letti nei corridoi, che ho fotografato e a causa di questo sono stata aggredita da un infermiere.

Depressione causata da eventi traumatici, ma trattata per schizofrenia.