Reumatologia Ospedale Bergamo

Il reparto di Reumatologia clinica degli Ospedali Riuniti di Bergamo, sede di Largo Barozzi 1, ha come Direttore responsabile il Dott. Massimiliano Limonta. Il reparto afferisce al Dipartimento di Medicina ed è ubicato al secondo piano dell'Ingresso 30. Svolge attività di assistenza a chi soffre di patologie inerenti le malattie reumatiche e di ricerca in campo immuno-reumatologico, ponendo in particolare attenzione alla prevenzione dell'osteoporosi ed alla diagnosi precoce dell'artrite reumatoide, con nuovi orientamenti sia terapeutici che chirurgici. E' possibile contattare la segreteria della Reumatologia chiamando il numero telefonico 035/269417. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa la dott.ssa Luisa Musaio ed il dott. Paolo Rossi.

sì
 no
Diagnosi: Artrosinovite della MCF con edema improntabile del dorso delle mani.
Diagnosi dimostratasi esatta, infatti la cura prescritta ha subito funzionato. Dopo due giorni è sparito il gonfiore alle mani e dolore. Dopo tre mesi di questa sofferenza, ho definito il risultato un miracolo. Desidero ringraziare il Dott. Paolo Rossi per la sua professionalità e gentilezza, nonchè del rapporto tra Medico/ Paziente. Un elogio alla Sanità Pubblica, spesso denigrata, grazie al servizio cosciente di alcuni Medici.
Un grazie sentito al Dott. Paolo Rossi, Specialista di Reumatologia dell'Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Opinione inserita da Domenico 03 Marzo, 2013

Professionalità e cortesia del Dott. Paolo Rossi

Diagnosi: Artrosinovite della MCF con edema improntabile del dorso delle mani.

Artrosinovite sieronegativa delle articolazioni metacarpofalangee (MCF).
RS3PE. Remitting Sieronegative Symmetrical Synovites withtifield Pitting Oedema.

Consiglieresti questo reparto?
Un Dottore a cinque stelle e, se potessi, ne aggiungerei anche qualcuna in più per esprimere la professionalità e la serietà di questa persona. Serio, sensibile, comprensivo e sempre pronto ad aiutare i propri pazienti. Complimenti e grazie.

Opinione inserita da Matteo 18 Ottobre, 2012

Dottor Limonta: un dottore 10 e lode

Streptococco.
Consiglieresti questo reparto?
Il dott. Limonta è il mio medico curante. E' un medico stupendo, preparatissimo e sempre aggiornato, non lascia mai niente al caso, affabile e gentile fa di tutto per metterti a tuo agio, capisci che per lui sei una persona da curare e guarire e non un numero. Io gli sono molto riconoscente perchè mi ha guarita e mi ha permesso di vivere una vita normale, senza dolori, nonostante i miei 75 anni.

Opinione inserita da romana personeni 14 Agosto, 2012

Grazie dott. Limonta!