Reumatologia Ospedale Jesi

Il reparto di Reumatologia del Presidio Ospedali Riuniti Murri-Jesi di Jesi in provincia di Ancona, situato in Viale della Vittoria 76, ha come Direttore responsabile il Dott. Prof. Walter Grassi. La Clinica Reumatologica (unità operativa convenzionata a direzione universitaria) è organizzata in quattro sezioni: degenza, day – hospital, ambulatoro divisionale e prestazioni di diagnostica strumentale. Si occupa della diagnosi e del trattamento delle malattie reumatiche, tra le quali si segnalano: artrite reumatoide, artrite psoriasica, artrite associata alle malattie infiammatorie dell'intestino, spondilite anchilosante, artriti reattive (morbo di Reiter, reumatismo articolare acuto, malattia di Lyme ecc.), connettiviti (lupus eritematoso sistemico, sclerosi sistemica, polimiosite, connettivite mista, fenomeno di Raynaud), vasculiti (arterite giganto cellulare, panarterite nodosa, morbo di Behçet), gotta e altre artriti da microcristalli (artrite da pirofosfato di calcio ecc.), polimialgia reumatica, artrosi, fibromialgia, malattie dell'osso (osteoporosi, malattia ossea di Paget). La struttura gestisce inoltre i seguenti ambulatori dedicati: Ambulatorio Connettiviti, Spondiloartriti sieronegative, Ambulatorio Osteoporosi e malattie metaboliche dell’osso, Artrite reumatoide. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dirigenti medici dott. Fausto Salaffi, dott.ssa Patrizia Blasetti, dott.ssa Rossella De Angelis, dott. Ferdinando Silveri.

sì
 no
Sono stato ricoverato per alcuni giorni nella vostra struttura. Ho un'artrite psoriasica, avevo dolori al piede e alla spalla che mi impedivano di fare una vita normale. Grazie alla nuova cura che mi avete prescritto adesso sto bene. Ringrazio tutta l'equipe del reparto di reumatologia.

Opinione inserita da Nicola Narcisi 21 Ottobre, 2014

Bravissimi tutti

Artrite psoriasica.
Consiglieresti questo reparto?
Sono stata ricoverata 10 giorni presso il reparto di Reumatologia di Jesi e sono rimasta meravigliata. Dopo diversi ricoveri in altri reparti di reumatologia, qui ho trovato OTTIMA EQUIPE MEDICA guidata dal prof. Grassi, medico altamente competente ed umano. Il reparto é gestito benissimo e infermiere, infermieri ed Oss sono persone preparate, gentili ed efficienti. Ottima la pulizia, ma soprattutto ottimo il lavoro portato avanti con cura e impegno dall'equipe. Grandi la caposala e Federica. Un grazie speciale al prof. Grassi, al dr. Filippucci ed al dr. Di Matteo, che mi hanno seguita e si sono presi cura di me con professionalità, bravura, umanità e pazienza. Una realtà che ti fa ricredere sulla sanità nazionale.

Opinione inserita da Cristiana 28 Luglio, 2014

Equipe ottima

Sospetta vasculite, fibromialgia, problemi pneumologici.
Consiglieresti questo reparto?
Desidero esprimere la mia gratitudine al prof. Fausto Salaffi, che con la sua professionalità, competenza ed umanità mi ha aiutata a superare un brutto periodo della mia vita, permettendomi di riprendere tutte le attività che la malattia mi impediva di svolgere.
La struttura sanitaria è eccellente e il personale qualificato ed estremamente cortese.

Opinione inserita da Giuliana Piccolo 01 Mag, 2014

GRAZIE!!!

ARTRITE REUMATOIDE.
Consiglieresti questo reparto?
Un ringraziamento speciale a tutto lo staff del Prof. Grassi.
Sono stata ahimè un mese con voi e devo dire che mi sono trovata benissimo, a partire dai dottori fino agli addetti delle pulizie.
Grazie!!!!

Opinione inserita da Silvia Cementoni 23 Aprile, 2014

Professionalità

Un ringraziamento speciale a tutto lo staff del Prof. Grassi.
Grazie!!!!

Sindrome di Sjogren.
Consiglieresti questo reparto?
Giudizio Ottimo, un ringraziamento particolare a tutto il reparto del Prof. Walter Grassi.

Opinione inserita da Settimio Tassotti 08 Marzo, 2014

Struttura sanitaria eccellente

Sindrome da anticorpi antifosfolipidi.
Consiglieresti questo reparto?
Grazie mille a tutti i medici, infermieri e OSS.

Opinione inserita da Tania 13 Febbraio, 2014

Ottima struttura

Grazie mille a tutti i medici, infermieri e OSS.

Spondiloartrite sieronegativa.
Consiglieresti questo reparto?
Ho avuto accesso solamente ad ambulatorio in intramoenia della clinica REUMATOLOGICA presso l'ospedale Murri di Jesi, ma sono rimasta delusa perché mi aspettavo più sete di ricerca per una malattia degenerativa cronica che ancora ha pochissime risposte, anzi, più punti interrogativi, come è la FIBROMIALGIA. Mi aspettavo un miniricovero per una sintomatologia così vasta, se non altro per avere una diagnosi differenziale, visto che per certi aspetti alcuni sintomi si assomigliano ad altre patologie. Credevo che l'equipe del prof. Grassi fosse in linea col nome che si è fatto in questo ambiente, che conta sempre più pazienti con questa brutta sindrome, in Italia. Stendo un velo pietoso, ancora una brutta esperienza da mettere nel libro nero.
La Dr.SSA Rossella De Angelis ha continuato a ripetermi che spreco i miei soldi... avrei potuto allora non pagarla, visto che 130 € per me che ho perso il lavoro sono comunque tanto. I medici in generale sono comunque poco rispettosi nei confronti di chi è malato invisibile da anni; uno paga, almeno ascolta, sii un po' curiosa, e invece ha dato tutto per scontato. Etichetta: FIBROMIALGIA = non c'è cura. Ma una clinica dovrebbe studiare.. cosa direbbe il prof. Grassi? Glielo chiederò personalmente presto.

Opinione inserita da morena 17 Settembre, 2013

FIBROMIALGIA primaria conclamata

FIBROMIALGIA primaria conclamata.
no
Io abito a Spoleto e dal 2012 ero in cura per artropatia psoriasica c/o l'ospedale di Foligno (PG). Ma la cura non faceva alcun effetto e dopo un peggioramento alle articolazioni e alla colonna vertebrale, ho scoperto in internet questo ospedale. Ho telefonato per prenotare un appuntamento e, dopo la prima visita, mi hanno chiamato per fare un day service (analisi del sangue e delle urine, lastre a mani e piedi). Trascorsi una ventina di giorni, sono andata nuovamente per sapere dei risultati degli accertamenti, quindi la patologia e relativa cura. Per mia fortuna non sono affetta da artropatia psoriasica, ma da una fibromialgia. Ora sono in cura c/o l'ospedale "Carlo Urbani" e per qualsiasi chiarimento posso contattare lo specialista che mi segue.

Opinione inserita da Marina 25 Agosto, 2013

Struttura molto valida

Fibromialgia.
Consiglieresti questo reparto?
E' semplicemente un ottimo reparto in tutto!!

Opinione inserita da gabriella paci 18 Agosto, 2013

La migliore reumatologia

E' semplicemente un ottimo reparto in tutto!!

Sindrome di Behçet.
Consiglieresti questo reparto?
Semplicemente grazie! A tutto il personale, medico, paramedico e OSS.

Opinione inserita da paola 15 Agosto, 2013

La eccellenza nella mia regione

Semplicemente grazie! A tutto il personale, medico, paramedico e OSS.

Artrite reumatoide.
Consiglieresti questo reparto?
Ricoverato per un indefinito sospetto reumatismo infiammatorio cronico con febbre e forti dolori, allo scopo di una valutazione più precisa, sono rimasto ricoverato per più di tre settimane, sottoposto a molti esami e analisi.
I dottori non mi hanno dimesso fino a che non erano ben sicuri delle cause dei disturbi. Gliene sono veramente grato perché, oltre a scoprire un versamento alla pleure e al pericardio, ormai in via di assorbimento, la diagnosi è stata una Connettivite non differenziata, disturbo che va tenuto d'occhio in futuro.
In molte situazioni sarei stato liquidato con un "Dolori intercostali" e sarei andato incontro, nel tempo, ad aggravamenti forse anche seri.
Non posso che essere grato alla tenacia dimostrata dai dottori.
E non posso che lodare la bellissima atmosfera che si respira in reparto, con le visite quotidiane del Primario, seguito da una lunga fila di giovani dottori tirocinanti, e anche i dottori "anziani" di reparto, molto competenti ma molto giovani anch'essi.
Il tutto contribuisce a rendere l'atmosfera leggera e amichevole.
E che dire poi degli infermieri e infermiere e degli altri componenti di supporto? Splendidi, dolci, amichevoli!
Una sola parola per tutto questo: GRAZIE.

Opinione inserita da Maurizio Gamberoni 22 Aprile, 2013

Livelli altissimi di Sanità Pubblica

Non posso che essere grato alla tenacia dimostrata dai dottori.
Il tutto contribuisce a rendere l'atmosfera leggera e amichevole.
Una sola parola per tutto questo: GRAZIE.

Connettivite non differenziata.
Consiglieresti questo reparto?
Dimessa ieri dal Reparto di Reumatologia dell'Ospedale Murri di Jesi, diretto dal Prof. Walter Grassi, desidero esprimere tutta la mia riconoscenza per l'attenzione, le premure, la delicatezza di tutto lo staff del Reparto stesso, dalle infermiere/i Federica, Giulia, Mirela, Katia, Paolo, Stefano, a tutti i Medici Reumatologi (la dottoressa Patrizia Blasetti, il dott. Marco di Carlo, il dott. Emilio Filippucci, il dott. Ferdinando Silveri, il dott. Marwin Gutierrez, la dottoressa Rossella de Angelis).
Non ho mai sperimentato la stessa professionalità, dedizione, passione, organizzazione, tempistica, impegno e doti umane in ambito medico privato.
Grazie infinite a tutti, siete un team così qualificato da sembrare appartenere ad un serial televisivo.

Opinione inserita da Zita Benini 20 Dicembre, 2012

Il meraviglioso Reparto di Reumatologia

Artrite psoriasica.
Consiglieresti questo reparto?
Sono Donatella di San Salvo in provincia di Chieti, sono stata dimessa dal reparto di reumatologia del Prof. Grassi proprio lunedì mattina; dopo 16 mesi di dolori e terapie sbagliate, finalmente ho ripreso in mano la mia vita, ma soprattutto ho ripreso a vivere la mia vita di donna e mamma di 37 anni. Volevo ringraziare sentitamente il Prof. Grassi, il Dott. Filippucci, la Dott.ssa Blasetti, il Dott. Di Matteo, le dolcissime infermiere Katia, Federica, Mirella e Francesca, il simpaticissimo Paolo e Stefano che si adoperano quotidianamente, e non senza grosse difficoltà, ad assisterci al meglio. Un Grazie di vero cuore a tutto il personale, Siete un gruppo meraviglioso.

Opinione inserita da Donatella 21 Novembre, 2012

LA MIA ESPERIENZA AL MURRI

OLIGOARTRITE SIERONEGATIVA.
Consiglieresti questo reparto?
Sono Carmela di Napoli, ho 44 anni e fino ad aprile 2012 la mia vita era normale. Qualche settimana fa sono stata ricoverata al reparto di reumatologia del Prof. Grassi. Purtroppo sono entrata a far parte anch'io di questo numero infinito di persone che, come me, hanno dovuto accettare di cambiare la propria vita da un momento all'altro, per questo male che ancora oggi sembra incurabile: ARTRITE!!!
Qualche mese fa ho iniziato ad avvertire quei dolori che tutti voi conoscete e quando arrivava la sera cominciavo ad avere paura di affrontare un'altra notte di sofferenze atroci. Sono stata ricoverata al policlinico di Napoli al reparto di neurologia, dove si sospettava una malattia demielinizzante (sclerosi multipla). Quando dai primi esami non risultava nessuna traccia che facesse pensare ad una malattia del genere, hanno cominciato a trattarmi come una malata immaginaria. Dopo qualche giorno ho deciso di andare via senza nessuna diagnosi, se non quella di persona depressa, e nessun consiglio da parte di questi medici neurologi che nemmeno sono riusciti ad indirizzarmi da qualche altro specialista. Nel frattempo le cose andavano ancora peggio, i dolori non mi davano tregua, la mia vita quotidiana diventata sempre più invivibile, ma la cosa peggiore è che nessuno, nemmeno in famiglia, riusciva a prendermi sul serio o credere in quei dolori che mi stavano distruggendo. Ero oramai rimasta da sola, anche perchè consultando altri neurologi, che mi dicevano più o meno le stesse cose insistendo sulla depressione e quindi sul fare uso di antidepressivi, rimanevo ancora una volta senza una vera diagnosi e senza una guida sicura. Ma un giorno decisi di fare ricerche per conto mio, iniziando ad usare la rete per incontrare persone, medici, strutture che potessero almeno credermi e quindi aiutarmi; poco a poco leggendo, ricercando, iniziai a dare un nome a quei dolori, poichè riscontravo tutti i sintomi attraverso i racconti e le testimonianze delle persone che leggevo. A quel punto la mia rabbia non riusciva più a lasciarmi, com'era possibile che primari neurologi, se pur specialisti di altro settore, sentendomi descrivere i miei dolori e la mia situazione, abbiano mai consigliato di consultare un reumatologo?? A quel punto, ancor più sola, ma convinta di non essere una malata immaginaria, mi misi alla ricerca di strutture specialistiche di reumatologia, e così trovai l'ospedale C. URBANI di Jesi. Dal mio ricovero alla diagnosi sono passate pochissime settimane. Sono malata di artrite, ho finalmente dato un nome a quei dolori, ho iniziato le cure che voi tutti conoscete, e ora so come e cosa pregare.
Ringrazio tutte le persone di quel reparto che fa capo al Prof. Grassi, in particolare il Prof. M. Gutierrez, Dott. A. Di Matteo e l'infermiera Francesca che con la sua preparazione, dolcezza, le sue attenzioni fa di quel reparto un gruppo meraviglioso...non lasciatela andare via!!! Grazie di cuore a Tutti.

Opinione inserita da Carmela 17 Ottobre, 2012

Il mio ricovero al Murri

Artrite.
Consiglieresti questo reparto?
E' un ottimo reparto e i servizi sono efficienti in tutto. Il personale è molto qualificato; sembrerebbe di stare in albergo. Gli infermieri sono precisi e preparati. All'arrivo si gode di una accoglienza ottima.
I medici del reparto sono preparati e competenti. Grazie allo staff del Professor Grassi sono riuscita a risolvere il mio problema dell'artrite reumatoide.
A roma un servizio così devo ancora capire se esiste. Nella Dottoressa Blasetti ho trovato un medico di eccezionale competenza. Un aiuto che non speravo più di ricevere.

Opinione inserita da daniela 20 Giugno, 2012

Avanguardia artrite reumatoide- Grassi Blasetti

Artrite reumatoide sieronegativa.
Consiglieresti questo reparto?
E' un ottimo reparto sotto ogni aspetto, eccellente in ogni sua componente, a partire dagli inservienti per finire ai medici.

Opinione inserita da loris 21 Aprile, 2012

ottimo reparto

spondilite anchilosante.
Consiglieresti questo reparto?
REPARTO CARATTERIZZATO DA STAFF QUALIFICATO ED EFFICIENTE. GENTILEZZA, CHIAREZZA E TEMPISTICA FANNO DI QUESTA STRUTTURA UN ESEMPIO DI BUONA SANITA'.

Opinione inserita da SANDRA PIETRANGELO 19 Gennaio, 2012

Ricovero presso il reparto

CONNETTIVITE INDIFFERENZIATA.
Consiglieresti questo reparto?
se non fosse per la serietà della patologia, non sembrerebbe neanche di stare in ospedale.
E' un centro a dimensione "umana", con personale medico e paramedico molto preparato, disponibile e gentile.
Da sottolineare la presenza della scuola di specializzazione in reumatologia ed è inoltre un'unità operativa convenzionata a direzione universitaria con medici che svolgono anche l'attività di ricercatori scientifici.

Opinione inserita da massimo zanchetti 18 Giugno, 2011

ottimo centro reumatologico