Reumatologia Ospedale Potenza

Il reparto di Reumatologia dell'Ospedale San Carlo di Potenza, situato in contrada Macchia Romana, ha come Direttore responsabile il Dott. Ignazio B. Olivieri. Il reparto, dotato di 8 posti letto di degenza ordinaria e 4 di day hospital, si occupa della diagnosi, della cura della ricerca di tutte le malattie reumatiche, tra cui le spondilo-artriti (spondilite anchilosante, artrite psoriasica, artrite reattiva, artrite associata alla colite ulcerosa e alla malattia di Crohn, forme indifferenziate, malattia di Behcet). Vengono effettuate inoltre diverse indagini strumentali tra cui capllaroscopie, ecografie, densitometria ad ultrasuoni, morfometrie. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dirigenti medici D'Angelo Salvatore, Giasi Vincenzo, Leccese Pietro, Magaldi Matilde, Montaruli Maria, Nigro Angelo, Padula Angela, Peruz Giovanni.

sì
 no
Il reparto di reumatologia è fiore all'occhiello ed anche l'ospedale in generale è ad alti livelli.

Opinione inserita da angelo 24 Febbraio, 2014

Paziente affetto da Bechet

Malattia di Behcet.
Consiglieresti questo reparto?
Il dott. Olivieri è un luminare impregnato di cortesia, umiltà, pazienza, disponibilità, vero prototipo di medico.

Opinione inserita da daniela 01 Febbraio, 2014

ANCHE AL SUD TALVOLTA LA SANITA E' DI ECCELLENZA

Malattia di Bechet.
Consiglieresti questo reparto?
RICOVERATO IN REPARTO DI REUMATOLOGIA IL 22 NOVEMBRE 2013 PER OTTO GIORNI, HO TROVATO UN REPARTO DI ECCELLENZA E SERIETA'. UN PARTICOLARE RINGRAZIAMENTO VA AL DOTT. ANGELO NIGRO E ALLA DOTT.SSA ANGELA PADULA PER LA LORO PROFESSIONALITA' E UMANITA'.

Opinione inserita da cataldo 30 Novembre, 2013

Reparto eccellente

ARTRITE REUMATOIDE SIERONEGATIVA- FIBROMIALGIA.
Consiglieresti questo reparto?
Tra 4 giorni sarà l'anniversario della mia rinascita. Il 22122011 parto dalla calabria per effettuare una visita privata con il PROF. OLIVIERI, una persona fantastica, preparatissima, umana, ecc ecc.
Dopo la visita, durata un'ora, mi dice che dovrò ricoverarmi per fare accertamenti più approfonditi e che la mia patologia di Les era da confermare, perchè aveva seri dubbi su essa. Il 712012 mi ricovero nel reparto di REUMATOLOGIA, ove entro in contatto con gli infermieri, il DOTT. PERUZ, tutte persone straordinarie. Il ricovero dura 13 giorni, vengo rivoltata come un calzino, non hanno tralasciato nulla rivelandosi davvero scrupolosissimi. Alla fine sono stata dimessa con esiti di: CONNETTIVITE INDIFFERENZIATA, LAC, LES, FIBROMIALGIA. Un grazie enorme va a tutti i medici del reparto, tra cui: DOTT. LECCESE, DOTT.SSA PADULA, DOTT. NIGRO, DOTT.SSA MONTARULI, DOTT. PERUZ.
GRAZIE PERCHè IN QUALCHE MODO MI AVETE FATTO USCIRE DA QUESTO TUNNEL!!!
NEL REPARTO DI REUMATOLOGIA TI SENTI DAVVERO A CASA TUA E CONOSCI ALTRE BELLISSIME PERSONE DAVVERO RARE! GRAZIEE!!!

Opinione inserita da ALESSANDRA CIRENE 03 Gennaio, 2013

Eccellente

GRAZIE PERCHè IN QUALCHE MODO MI AVETE FATTO USCIRE DA QUESTO TUNNEL!!!

Lac lupus anticoagulante, CONNETTIVITE INDIFFERENZIATA, FIBROMIALGIA, LUPUS.
Consiglieresti questo reparto?
Sono stata dimessa dal reparto di reumatologia del S.Carlo solo ieri, dopo un ricovero durato otto giorni e il mio giudizio non può che essere positivo. Ho 31 anni, due figli piccoli e da due anni cerco di dare un nome al mio problema. Lontana da casa, carica di aspettative e allo stesso tempo con la paura di conoscere finalmente qualcosa che sai che ti accompagnerà per tutta la vita. Ho incontrato dei medici preparatissimi, con la vocazione per la loro professione, disponibili fino a tarda sera.
Credo che quando un primario svolge il proprio lavoro con dedizione, passione, umanità, sete di conoscenza al servizio dei pazienti, i medici di cui si circonda siano (attraverso una selezione naturale) a sua immagine e somiglianza. Mi sono sentita al sicuro perchè finalmente ho un riferimento per i prossimi anni; e chi ha questo tipo di disturbi sa bene che questo è un aspetto fondamentale.

Opinione inserita da chiara 16 Novembre, 2012

Finalmente un punto di riferimento

Poliartrite.
Consiglieresti questo reparto?
Qualche anno fa non riuscivo più a camminare e le mani erano talmente gonfie e doloranti da non poter aiutare nemmeno i miei figli a vestirsi; mi sono rivolta al Prof. Olivieri e sono rinata. In una settimana mi hanno rimessa in piedi, fatto decine di esami mai sentiti e... ero già in cura da un altro reumatologo. Questo è veramente un team di alto livello e professionalità, oltre ad un'umanità illimitata. Grazie.

Opinione inserita da rocchietti maura 02 Ottobre, 2012

Artrite reumatoide

Artrite reumatoide.
Consiglieresti questo reparto?
Presso il reparto ho riscontrato professionalita',scrupolosita' e umanita' fuori dal comune. Grazie e complimenti.

Opinione inserita da sei gianluca 24 Settembre, 2012

Reparto eccellente

Sospetta connettivite.
Consiglieresti questo reparto?
Finalmente dopo 5 anni di buio, tanti dolori e innumerevoli farmaci presi, ho trovato una strada illuminata da un bravo dottore che mi cura da gennaio 2012. Il suo nome dice tutto: D'ANGELO SALVATORE.
Grazie Dottore..

Opinione inserita da maria rita sapone 13 Agosto, 2012

Finalmente un pò di luce! Grazie dott. D'Angelo

Grazie Dottore..

Artrite reumatoide.
Consiglieresti questo reparto?
In questo reparto mi hanno ridato l'uso delle gambe: dite voi se si può commentare......
Un sentito grazie al professor Olivieri Ignazio ed ai suoi magnifici colleghi e collaboratori sanitari.

Opinione inserita da anna ottavia marzovilli 30 Luglio, 2012

Eccellente dott. Olivieri ed equipe

Spondilite anchilosante.
Consiglieresti questo reparto?
Il Prof. Ignazio Olivieri è un ottimo esempio medico. Un professionista brillante sia dal punto di vista terapeutico che umano. La lista d'attesa è molto lunga, ma si riesce ad ottenere un appuntamento in intramoenia in tempi brevi, laddove ce ne sia urgenza. Il mio percorso è iniziato prima con una visita e poi con gli esami eseguiti in regime di day ospital. Successivamente sono stata richiamata per un ricovero programmato di 10 gg. In quei giorni mi hanno risvoltata come un calzino e, nonostante la lontananza da casa, mi sono sentita in un ambiente familiare. Tutto lo staff è ad altissimi livelli. Attualmente sono seguita dalla Dott.ssa Montaruli, con la quale sto facendo controlli bimestrali per valutare l'evolversi della malattia e la relativa terapia. Sono sempre presenti e accorti. In questo genere di patologie, di solito, ci si scoraggia perchè purtroppo quasi tutti gli organi sono interessati da qualche patologia. Ciò che mi rincuora è sapere che posso davvero contare su professionisti eccellenti che sono attenti ad ogni mutazione del mio organismo. Grazie di cuore.

Opinione inserita da raffaella 18 Mag, 2012

Ottimo reparto- dott. Ignazio Olivieri