Reumatologia Ospedale Rummo Benevento

Reumatologia Ospedale Rummo Benevento

 
5.0 (2)
3013  
Scrivi Recensione
Il reparto di Reumatologia dell'Ospedale Gaetano Rummo di Benevento, situato in Via Dell'Angelo 1, ha come Dirigente responsabile il Dott. Stefano Stisi. Il reparto è ubicato al quarto piano del Padiglione Santa Teresa della Croce, si occupa delle patologie non traumatiche dell'apparato locomotore e di quelle del tessuto connettivo, che costituisce il sostegno dei vari organi. L'obiettivo principale della struttura è quello di facilitare il ricorso all'osservazione specialistica di "filtro" e rendere possibile un intervento tempestivo ed adeguato alla malattia reumatologica, spesso prima causa di disabilità. Tra le metodiche praticate si segnalano la videocapillaroscopia ungueale, esame utile per la valutazione approfondita di alcuni casi di connettivite e la densitometria DEXA, per la diagnosi della osteoporosi. Attività ambulatoriale: ambulatorio accesso ai servizi ospedalieri reumatologici, ambulatorio fibromialgia, ambulatorio osteoporosi, ambulatorio sclerosi sistemica, ambulatorio terapie infusionali e framaci biologici, videocapillaroscopia ungueale, mineralometria ossea computerizzata (MOC) DEXA, visita reumatologica. Fanno parte dell'equipe medica: Dott. Salvatore Bellissimo, Dott.ssa Maria Grazia Ferrucci, Dott. Antonio Gallo, Dott. Carlo Venditti.


Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (2)
Assistenza 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
5.0  (2)
Servizi 
 
5.0  (2)
Voti (il più alto è il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
08 Novembre, 2015
Pellegrino Russo
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Artrite reumatoide

Sono molti anni che sono curato, per via della artrite reumatoide, alla Reumatologia di Benevento dell'ospedale G. Rummo. Anche se il reparto ha attraversato mille difficoltà, con "minacce di sotterfugio" di chiusura da parte delle varie amministrazioni, i medici del reparto e gli infermieri hanno sempre fatto un ottimo lavoro, con una assistenza ottima. Speriamo che non ostacolino il lavoro di queste splendide persone, perchè mi dispiacerebbe "migrare" in altre parti d'Italia, ora che sono certo di avere un vero sostegno medico-professionale, come il Dott. Bellissimo e anche la restante equipe.

Patologia trattata
Artrite reumatoide.
Trovi utile questa opinione? 



21 Ottobre, 2014
Riccardo Vigliotti
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Commento sulla reumatologia beneventana

Sono un paziente malato di connettivite e da almeno 5 anni vengo visitato nell'ambulatorio di REUMATOLOGIA dell'ospedale G. Rummo di Benevento. I medici del reparto sono tutti bravi, ma per onestà devo ammettere che il migliore per professionalità, preparazione e umanità risulta essere, a mio avviso, il Dott. Salvatore Bellissimo, che è sempre disponibile e sicuro di sè.

Patologia trattata
Connettivite.
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSalute