Reumatologia Policlinico Monserrato

Reumatologia Policlinico Monserrato

Il reparto di Reumatologia I dell'Ospedale Policlinico universitario di Monserrato in provincia di Cagliari, situato sulla S.S. 554 al km. 4,500, ha come Responsabile il Prof. Alessandro Mathieu. Il reparto è una struttura di ricovero e cura dotata di 10 posti letto di degenza ordinaria e 2 di day hospital, che si occupa dell'assistenza a pazienti affetti da malattie reumatiche. Dispone di ambulatori per visite reumatologiche ed inoltre, in quanto centro studi per l'osteoporosi, consta di un ambulatorio dedicato e garantisce l'esecuzione di morfometria vertebrale e di mineralometria ossea computerizzata (MOC).

3.1

Indignata

Dovevo farà la visita di controllo, disdetta dal medico poche ore prima dicendomi che ci saremmo visti ai primi di ottobre, ma non mi fissa l'appuntamento! E intanto io non riesco più a camminare.

Artrite reumatoide.

Poliangioite microscopica

Credo che in Sardegna, nonostante tutte le criticità che coinvolgono il Sistema Sanitario, abbiamo la fortuna di avere persone di altissima competenza e professionalità come il Prof. Alessandro Mathieu.

Micropoliangioite.

Sconcertata

Ho fatto visita reumatologica, con un medico che mi ha solo ed esclusivamente fatto ramanzina più di una volta sul fatto che a pagamento io abbia fatto la visita con un altro medico e sia andata da lui tramite Asl. Ha dedicato alla mia visita poco tempo, durante il quale mi poneva delle domande alle quali praticamente rispondeva da solo...

Fibromialgia.

Peccato sia cambiato in peggio

E' dal 2010 che sono seguita in questa struttura e devo dire mi sono sempre trovata bene; purtroppo già da un paio di anni le cose sono molto cambiate, ultimamente quando faccio le visite di controllo non trovo più i medici che mi seguivano e conoscono bene tutto il mio decorso e la complessità della mia malattia.... A visitarmi ora ci sono medici che non mi seguono in modo adeguato, mi sento abbandonata in questo mio calvario, ogni volta devo spiegare quello che ho avuto e per me è frustrante. Sono stanca. Credo dovrò andare a pagamento, e non è giusto...

Vasculite sistemica p-ANCA associata con danno agli organi, pancolite ulcerosa, danno renale.

Totalmente insoddisfatta

Sono stata in cura diversi anni e, ad ogni visita, mi ritrovavo un medico (specializzando) diverso e dovevo ripetere tutta la mia storia dall'inizio: potrebbero leggersela, sono sicura che ci sia e così si eviterebbe tale "lagna" al paziente che, tra l'altro, si sente molto trascurato da questa prassi.
Inoltre piu' di un caso mi e' capitato di essere trattata con sufficienza e maleducazione.

Connettivite indifferenziata.

Non soddisfatta

Dopo ben 13 mesi di lista di attesa (secondo me strategica per indurre la visita privata) mi trovo un professore che mi ha preso per una visionaria, meravigliandosi che io sia andata lì non essendo ancora "deforme", anche se i referti parlano di artrosi in diversi punti. Morale: anche se pago il SSN da 31 anni, ho ricevuto una visita adeguata ai 20 € di ticket. Dovrò mettere mano alla tasca ed andare in privato.

Coxoartrosi, rizoartrosi, spondiloartrosi.

Prof. Alessandro Mathieu IL MIGLIORE!!

Il Professor Alessando Mathieu è il migliore, rappresenta la massima eccellenza nel settore e si distingue per la grande professionalità!

Vasculite Sistemica.

Competenza e umanità

Auguro a chiunque abbia necessità, di trovare medici come quelli che ho incontrato presso il reparto di reumatologia. In particolare consiglio il Dott. Matteo Piga, medico attento e scrupoloso, pronto ad ascoltare ogni segnale "sospetto" del paziente e a prestargli le dovute attenzioni, e prodigo nelle spiegazioni su malattia e terapie. E sottolineo anche la correttezza, umanità e professionalità del Dott. Floris, che spesso insieme a lui ha gestito il mio caso.

Connettivite.

Semplicemente scandaloso!!!

Le prenotazioni, per una visita con il reumatologo, hanno superato l'anno!!!!
Si è costretti ad andare a pagamento per non "morire nel frattempo".
E' un'amara constatazione, altro che pagella di gradimento!!
Saluti.

Patologia ancora da diagnosticare (prima visita), probabile LES.