Reumatologia Policlinico Sassari

Reumatologia Policlinico Sassari

Il reparto di Reumatologia dell'Ospedale Policlinico di Sassari, situato in Viale San Pietro, ha come Direttore il Dott. Prof. Giuseppe Passiu. Il reparto, ubicato nel primo padiglione al terzo piano all'interno dell'Istituto di Patologia Medica, è una struttura semplice che garantisce assistenza a chi soffre di patologie inerenti le malattie reumatiche, ricerca in campo immuno-reumatologico e didattica per il corso di laurea in Medicina e chirurgia. L'attività è svolta unicamente in regime di ricovero giornaliero (Day hospital) di tipo terapeutico (es. somministrazione di farmaci immunosoppressori o farmaci per la cura della sclerosi sistemica) e diagnostico per le visite reumatologiche e internistiche. Il servizio offre anche la possibilità di potersi sottoporre ad esami quali la capillaroscopia periungueale, la densitometria ossea ad ultrasuoni, l'ecografia muscolo-scheletrica e l'esame chimico fisico e microscopico del liquido sinoviale.

Disservizi

Non posso dare un'opinione positiva, in quanto da circa un anno non riesco a fissare un appuntamento c/o il centro di reumatologia al San Pietro. Al Cup non hanno il calendario dall'estate scorsa e, recandomi di persona in ambulatorio, mi dicono che non effettuano prime visite, ma solo per chi è già in cura. Stranamente a pagamento c'è subito il posto. Assurdo che nel 2017 succedano queste cose!! Peggio per chi sta male!

Presunta Artrite psoriasica.

Non attenzione alle visite urgenti

Sono una paziente mandata in urgenza, sono rimasta in attesa dalle 8.00 del mattino fino alle 13.30 ed alla fine sono andata via senza essere visitata, essendoci stato pure l'intervento del primario. Questa dottoressa ha avuto dei vuoti tra un paziente e l'altro senza volermi visitare e mi ha mandata in uno sgabuzzino con una specializzanda per essere visitata.. E assurdo che nel 2015 esistano dottori così superficiali.

Sospetta artrite reumatoide.

Visita per sindrome di Raynaud

Ho trovato professionalità e disponibilità, anche da parte dei collaboratori che hanno eseguito la capillaroscopia. Affetta da Sindrome di Raynaud, poi si è rivelata causata dai betabloccanti prescritti per la cura dell'ipertensione: variato il farmaco, il fenomeno non si è ripresentato. Ho risolto così il mio problema.

Sindrome di Raynaud.