Reumatologia Policlinico Tor Vergata

Il reparto di Reumatologia del Policlinico Ospedaliero Universitario Tor Vergata di Roma, situato in Viale Oxford 81, ha come Direttore Responsabile il Dott. Prof. Alberto Bergamini. Il reparto è una Unità Operativa Complessa U.O.C. che accoglie aree di eccellenza di riferimento per la diagnostica e terapia patologie coinvolgenti il sistema complementare, di attività terapeutica e diagnostica in patologie rare, di prevenzione, diagnosi e cura delle patologie reumatologiche e complemento mediante capillaroscopia. La struttura svolge inoltre attività di ricerca neelle seguenti aree: Sistema complementare nelle patologie reumatologiche autoimmuni; Impiego nuovi farmaci biologici in reumatologia; Complemento e farmaci biologici; Management delle malattie immuno-reumatologiche in gravidanza; Sindrome da antifosfolipidi e ASR; Terapie immuno-modulanti nella sindrome da antifosfolipidi; Nuove terapie HAE; Patogenesi HAE; Attivatori del sistema complementare. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici dott.ssa Maria Sole Chimenti, dott.ssa Paola Conigliaro, dott.ssa Elisabetta Greco, dott.ssa Barbara Kroegler, dott.ssa Stella Modica, dott.ssa Paola Triggianese.

4.7

Visualizza tutte le recensioni

Sono seguita dal reparto di Reumatologia del PTV, dal Prof. Alberto Bergamini, che di recente mi ha diagnosticato l’artrite reumatoide.
Grazie alla professionalità del Professore ho iniziato subito la cura. Posso dire che con questa cura la mia vita sta cambiando, ho ritrovato la serenità che mi mancava a causa della mia malattia, e la cosa più importante è la sensazione di essere tornata indietro nel tempo, prima di avere tutti i problemi legati al dolore e limitazioni che erano diventati insopportabili.
Ringrazio il Prof. Alberto Bergamini per la professionalità, la pazienza e la gentilezza e l'umanità con cui mi ha accolta e trattata.
Ho avuto la fortuna di scegliere lui come mio medico e gli sono grata per ogni singolo momento che mi ha dedicato. Grazie di cuore.

Artrite Reumatoide.

Elogi

Sono un paziente della dottoressa Barbara Kroegler da molti anni, e lei e tutto il reparto di DH hospital reumatologico sono di alta professionalità, senza alcun dire della disponibilità, pazienza e umanità che li distingue!
Grazie di cuore a tutti voi.
Daniele e mia moglie Daniela.

Artrite reumatoide e Lupus.

Grazie alla Reumatologia del TVG

Sono anni che vengo seguita presso questa struttura dopo aver fatto esami, visite per tutta Roma, sbattuta da un ospedale ad un altro con terapie farmacologiche "da cavie".. Alla fine neanche i dottori capivano più nulla, pur avendo sotto il loro naso fior fiore di esami.
Alla fine stremata, depressa e con dolori lancinanti H/24 - purtroppo la malattia mi ha preso di mira le piccole e grandi articolazioni e la colonna vertebrale - ho trovato sul mio cammino la dott.ssa Barbara Kroegler. Una persona e una donna che non ha mai dato importanza ai quadri sui muri di Laurea, perchè laddove per tanti questi sono un vanto, per lei sono solo riempi muri. In lei ho apprezzato subito l'UMILTA', l'UMANITA' e l'aiuto psicologico verso una persona sofferente. Mi ha aiutata e continua ad aiutarmi in campo medico e, quando a volte vede che stai soffrendo, nei suoi occhi si può percepire dolore per la persona e non per il numero di paziente che ha davanti.
Grazie a lei e al suo staff per tutto, la vostra comprensione è al di fuori da tutti gli schemi.

Artrite psoriasica, fibromialgia, sinovite ecc.

ARTRITE REUMATOIDE E ARTROSI

Sono in cura da molti anni e voglio ringraziare tutti i medici del reparto per la gentilezza, la competenza e l'aiuto che mi stanno fornendo. L'ultima visita di controllo è stata effettuata il 24/03/2023.
GRAZIE.

ARTRITE REUMATOIDE E ARTROSI.

Artrite psoriasica e sospetta fibromialgia

Scrivo a nome di mia moglie.
Sono più di tre anni che, dopo aver fatto la prima visita con il dr. Bergamini, abbiamo fatto quelle successive con numerosi medici diversi.
Dopo tempo, una giovanissima ragazza toglieva a mio moglie il biologico (che qualcosa faceva!), dando solo antidolorifici e miorilassanti. Alle nostre rimostranze, il giovane medico ci urla in faccia che è un medico e decide così, avallato da una dottoressa più grande che ci dice "se non vi fidate, guardate altrove".
Poi danno la email che non dà direttive se uno sta male, e gli appuntamenti vengono fissati a 4 mesi..

Artrite psoriasica e sospetta fibromialgia.

Per 20 anni paziente del compianto prof. Perricone, ho compreso ancora di più la grandezza di questo Medico (volutamente con la M maiuscola) che ci ha lasciato un team di giovani medici preparati non solo professionalmente, ma umanamente.
Alla dr.ssa Chimenti, che si e’ presa cura di me e mi segue con straordinaria empatia e professionalità: grazie!
Per un malato di artrite reumatoide e’ importante essere certi di trovare sempre una risposta qualificata e rassicurante e il team dell’ambulatorio di Reumatologia lo fa da sempre, nonostante i ritmi di lavoro molto sostenuti, senza perdere doti di cortesia e ascolto del paziente.

Artrite reumatoide.

La cura del paziente come missione

Sono seguita da molti anni dal reparto di reumatologia del PTV, prima dal prof. Perricone e poi dalla sua equipe.
Quando il professore è morto, ho creduto che senza il mio rifermento sarei stata persa, ma il gruppo di medici che da anni lavora con lui non mi ha lasciata sola. Lavorano con impegno, con rispetto per il paziente e con cura nonostante le difficoltà di questo tempo.
Un ringraziamento speciale anche ai giovani medici, sempre pronti ad un sorriso. Seguite i vostri "maestri" e diventerete i medici di cui noi pazienti abbiamo bisogno. GRAZIE.

Esperienza negativa

Sono stata ricoverata nel mese di agosto, in quanto dal pronto soccorso avevano richiesto un consulto reumatologico e, successivamente, dal reparto in cui ero ricoverata. Dopo più solleciti, dopo 10 giorni si è presentata una dottoressa che ha chiuso il consulto senza diagnosi, nonostante avessi portato tutti gli incartamenti e si fossero detti disponibili a prendermi in carico come paziente.
Il 1° settembre ho telefonato e mi hanno detto di mandare una email; cosa che ho fatto subito, ma a tutt'oggi 15 novembre nessuna risposta. Ero in cura privatamente da una dottoressa del reparto, la quale ora non risponde nè al telefono, nè alle email, nè ai messaggi. Se non sono in grado di curarmi potevano dirmelo subito!

Connettivite.

Visita impossibile

Reparto consigliato dal medico di base per mia figlia (sospetta fibromialgia in soggetto con familiarità per artrite reumatoide).
Non è certo colpa dei medici, ma è impossibile prenotare una visita: prima disponibilità fra un anno. In intramoenia se ne parla fra 4 mesi. Non conosco il reparto e il sistema non permette di omettere il voto, perciò ne ho inserito uno medio.

Sospetta fibromialgia.

Artrite psoriasica

Da due anni soffro di artrite psoriasica, mi è stata diagnosticata dopo tante visite e esami clinici.
Quando sono arrivata a Tor Vergata, dopo aver sentito parlare molto bene del reparto e in particolare del professore Bergamini, mi sono trovata subito benissimo. Il professore è stato veramente un ottimo medico, la sua umanità e professionalità mi hanno colpito sin da subito. Dopo mesi di cura e vari tentativi, mi hanno inserito nel programma del Biologico e dopo due anni posso dire che sono tornata quasi come prima. Inoltre anche il movimento consigliato dal professore ha dato i suoi frutti, dopo mesi di allenamento specifico per il mio caso, ho iniziato a mettere massa muscolare. Adesso lo posso dire: forse hanno indovinato la cura giusta.
Il mio percorso:
All'inizio: Methotrexate + cortisone
Seconda fase: Humira farmaco biologico, methotrexate, cortisone.
Adesso: Cosentyx farmaco biologico, Arava, cortisone in quantità minima (che spero di sospendere a breve).

Artrite psoriasica.

Pessima esperienza

Soffro di Connettivite Indifferenziata da più di 10 anni e dopo anni di cure in ospedale, l'anno scorso sono stata visitata per la prima volta privatamente e nello specifico dal dott. Alberto Bergamini presso il Tor Vergata. Ho fatto un viaggio di 3 ore in autobus per arrivare e, dopo aver pagato una parcella piuttosto salata, il Dottore è rimasto seduto dietro la scrivania in giacca e cravatta senza neppure visitarmi. Abbiamo parlato mi pare per mezz'ora e questi mi ha prescritto qualche farmaco per controllare il dolore e degli esami diagnostici. Purtroppo la cura, che doveva essere temporanea, non aveva alleviato i miei dolori e dalle risonanze magnetiche non era risultato nulla di particolare. Ma intanto stavo male e il dottore mi aveva consigliato di attendere prima di intraprendere altri percorsi, vista la situazione sanitaria generale. Capisco il Covid, capisco tutto, ma io sono rimasta senza una cura e senza uno specialista che mi seguisse per 1 anno intero e mi sono andata aggravando sempre più. La sofferenza fisica mi sta letteralmente divorando. I dolori articolari infatti si sono estesi e intensificati tanto che da 1 mese non riesco più a muovere bene la mia mano dominante, e camminare stesso è spesso un tormento a causa dei dolori alle gambe e, essendo ancora piuttosto giovane, mi chiedo a quale futuro mi porterà questa malattia. La settimana prossima per fortuna sarò visitata da un altro specialista e spero di poter controllare di nuovo la situazione.

Connettivite Indifferenziata.

In cura per artrite reumatoide

Tutti bravi, soprattutto i medici, ma non riesco a prenotare una visita di controllo, richiesta con ricetta il 13/10/2020. Non rispondono al telefono e dal RUCUP non danno risposta!

Reumatologia Tor Vergata eccellente

Quando mi sono affidata alle cure del Prof. Alberto Bergamini, non riuscivo neppure ad alzarmi dal letto. A lui devo il fatto di avermi rimessa in piedi, concedendomi una qualità di vita più vicina alla normalità. È un medico che ha soltanto grandi pregi. Davvero grata per i risultati ottenuti. Anche gli altri medici del reparto sono molto bravi.

FOSSERO TUTTI COSI'

Il Prof. Roberto Perricone non è solo un ottimo medico, ma anche una persona umana, disponibile, presente e comprensiva e pignola. Un esempio che dovrebbero seguire altri medici.

Varie.

Professionalità ed umanità in una unica persona

Dopo tanti anni che stavo male, ho incontrato il professore, che è riuscito a capire le mie patologie.

Spondiloartrite psoriasica e sindrome di Sjogren ed ho altre patologie autoimmuni.

Reparto di Immunologia Policlinico Tor Vergata

In cura in questo reparto ormai da molti anni, ho la fortuna di essere seguita dalla dott.ssa Modica Stella per la mia patologia, medico con una professionalità ad altissimo livello. Ha sempre analizzato i miei sintomi, andando a fondo con analisi ed accertamenti per una terapia tempestiva e personalizzata.
Oggi, grazie a lei, guardo al futuro serena sapendo di poter contare in qualsiasi momento su un medico eccezionale che, insieme agli altri medici di reparto, è di grande umanità e pazienza, considerano i pazienti persone e non numeri.
Grazie di cuore dott.ssa Modica.

Io, loro ed il lupo

Mi presento: paziente femmina, prossima ai 27 anni dei quali 11 di LES (Lupus Eritematoso Sistemico). Ho conosciuto il reparto di Reumatologia presso il PTV nel 2016, dopo essere stata trascurata da un'equipe medica di un'altra struttura ospedaliera dove ero stata in cura per cinque anni. Dopo tre anni, senza ricevere una terapia, mi sono decisa di affidarmi alle cure della Dott.ssa Stella Modica e Dott.ssa Elisabetta Greco. Ad oggi, dopo tre anni che sono seguita dalle medesime, ringrazio ancora il Dott.re Alberto Mascali, Medico Ecografista specializzato in Nefrologia, che mi ha indirizzato a loro dopo aver notato un sospetto ingrossamento dei linfonodi riconducibile ad un'attività immunologica anomala (il lupo si era risvegliato). Mi sono decisa così di seguire il suo consiglio e di fissare una prima visita con loro... Ad oggi mi dico che non avrei potuto prendere decisione migliore!!! Loro, le mie "salvatrici", estremamente professionali e preparate, umane, disponibili... che mi hanno ripreso davvero per "i capelli".
Un ringraziamento di cuore.

LUPUS ERITEMATOSO SISTEMICO.

Ottimo supporto umano e professionale

Ero arrivata al PTV nella più grande confusione. Si sospettava per me fibromialgia a causa della mia diffusa sintomatologia, ma grazie al prezioso e competente supporto del Prof. Bergamini e della sua equipe, siamo arrivati in tempi relativamente brevi a capire la vera causa dei miei problemi (Artropatia Psoriasica). Ora finalmente so contro cosa devo combattere e da lì proseguiro seguendo le indicazioni terapeutiche datemi dal Professore. Oltre all'elevata professionalità mai in discussione, ho molto apprezzato l'empatia, l'alto coinvolgimento, la grande disponibilità e le diverse premure costantemente riservatemi in tutto il periodo intercorso tra la mia prima visita e la formulazione della diagnosi finale.
Raccomando agli altri pazienti in cerca di riferimenti validi nel campo della Reumatologia di seguire la mia stessa strada.

Artropatia psoriasica.

Eternamente grazie

Sicuramente, semplicemente, questo commento non basterebbe per poter descrivere cosa rappresenti il Policlinico Torvergata, in particolare il reparto di reumatologia, per me. Sono del parere che il Signore, quando leva qualcosa, in un modo o nell'altro riesce a ridare. A me ha dato l'artrite reumatoide, è vero, però mi ha dato anche la Dott.ssa Barbara Kroegler. Non penso possa esistere un solo aggettivo per descrivere le qualità della dottoressa. Lei è professionale, umana, determinata, forte e soprattutto ha "il cuore dalla parte giusta". Lei mi ha salvato, non parlo solo clinicamente, lei mi ha salvato umanamente. Mi sono sempre sentita libera di esprimere le mie paure e i miei desideri e lei è sempre stata in grado di potermi aiutare. Durante la scoperta e l'esordio della mia malattia, ero poco più di una bambina, avevo 15 anni, in piena tempesta ormonale e personale. Ho girato diversi reumatologi fino ad arrivare a lei, una luce infondo al tunnel. Non ringrazierò mai abbastanza il professore Perricone che, dopo tante terapie che non hanno portato i risultati sperati, mi ha condotto a lei. Ora sono tre anni che mi curo con il biologico Mabthera. Certo, determinate paure saranno sempre vive in me però la medicina andrà avanti e soprattutto persone come Lei sapranno darmi sempre la forza giusta.
Colgo l'occasione per ringraziare anche la Dott.ssa Alessandra Viola, indescrivibile anche lei e tutto l'equipe infermieristico, in particolare la Suora (mi dispiace non ricordarmi il nome, mi scuso) e Roberta.
In un periodo storico in cui si sente parlare spesso di malasanità, questo vuole essere un esempio che la sanità, nonostante tutto, se ha gli ingredienti giusti, riesce ancora a funzionare.
Non smettete mai di crederci perché quando pensate che sia tutto finito, sta solo iniziando un nuovo capitolo della nostra vita. A me è successo.

Artrite reumatoide.

AL PROF. PERRICONE E AL SUO STAFF: GRAZIE!

Nel 2012 ho conosciuto il Prof. Roberto Perricone, che mi ha ridato la vita. Quella vita normale, o quasi, che in genere la si dà per scontata fino a quando non la si perde! Diagnosi immediata, accertamenti veloci (e tutti all'interno del PTV) e somministrazione del farmaco bilologico in tempi record. Cosa chiedere di più? Nulla, anche perchè in questi sette anni non mi sono mai sentito solo, ma supportato da uno staff eccellente che lavora in una struttura sicuramente all'altezza della situazione. Un ringraziamento particolare al Prof. Roberto Perricone che, oltre alla professionalità di indubbio valore, non si risparmia anche e soprattutto sotto il profilo umano. Ho 50 anni ed il mio augurio è che lo Stato metta a disposizione del reparto le risorse necessarie affinchè possano continuare lungo questa direzione.

SPONDILITE ANCHILOSANTE.

Eccellente

In cura presso il reparto, ho riscontrato professionalita', scrupolosita' e umanita' fuori dal comune. Grazie e complimenti alla dottoressa Barbara Kroegler e al suo staff.

Connettivite indifferenziata.

Testimonianza a favore della NOSTRA SANITA'!

Ci tengo a dare la mia testimonianza positiva su una buona, anzi eccellente, sanità.
Ringrazio la dottoressa Elisabetta Greco che con competenza ed umanità sta seguendo il mio caso. Sono stato finalmente ascoltato e (udite udite!) visitato; finalmente mi sono stati chiariti tanti dubbi sulla mia malattia, mi sono stati spiegati gli effetti dei farmaci e così con sicurezza ho iniziato la terapia con gli immunosoppressori, che tanto mi spaventava.

Soddisfattissima!

Sono in cura con il professor Alberto Bergamini da giugno del 2018. Nonostante il mio caso si sia rivelato piuttosto delicato, ho sempre avuto l’appoggio del professore e del suo staff su tutti i fronti. Sono sempre molto disponibili ad ascoltarmi e ad aiutarmi e si sono dimostrati molto competenti. Sono molto felice di dire che ho notato un netto miglioramento in questo lasso di tempo, anche se la terapia è lunga e richiede pazienza da entrambe le parti. Ringrazio di cuore il professore, la dottoressa Greco, la dottoressa Cedola e tutto lo staff di Reumatologia.

Lupus eritematoso sistemico.

Un angelo in veste di reumatologo

Il prof. Alberto Bergamini ed il suo staff di reumatologia, per noi il massimo in Europa.
Arrivati tramite un'altra struttura spiazzati da questa malattia (incubo iniziato a giugno 2018), con la sua competenza medica e dedizione alla professione ed alle persone, ci ha tirato fuori positivamente da questo incubo.
Disponibilità assoluta e serietà di tutto lo staff, dalla dottoressa Greco a tutte le persone intorno a Bergamini. Per noi rimane il migliore non solo a Roma ma in Europa e, visti i passi da gigante che abbiamo fatto, ci siamo affidati completamente alle cure da lui scelte, con un miglioramento immediato.. Grande uomo con grande senso delle cure funzionanti.
Grazie a Dio di averlo messo nelle nostre strade nel combattere il lupus.. Grazie.

Lupus.

Immunologia/ Reumatologia

Dopo molti anni di calvario, ci tengo a lasciare la mia testimonianza per riconoscenza e perché sia d’aiuto ad altre persone nella mia stessa situazione.
Dopo 7 anni di visite, direi deleterie, dopo aver conosciuto 14 medici, dopo un’operazione inutile e quasi invalidante, ho conosciuto il prof. Bergamini Alberto, che non solo si è dimostrato molto competente in materia, ma finalmente mi ha saputo ascoltare, mi ha trattato come una persona con un problema da risolvere insieme, non come un caso anonimo da archiviare il prima possibile.
Ora il prof. Bergamini e la dott.ssa De Martino mi hanno ridato la speranza e sappiamo tutti che è la medicina più importante…
Grazie professore.

Ancora in fase di definizione.

Combattere contro l'artrite psoriasica

Un sentito ringraziamento di vero cuore va al Prof. Perricone ed al Suo Staff per l'attenzione, l'umanità e l'assoluta rara competenza dimostrate nel trattare queste delicate disfunzioni immunitarie ed anche nel comprendere le difficoltà del paziente nel difficile momento che attraversa nella vita.
Una visita del Prof. Perricone non si limita solo alla strategia per combattere la disfunzione immunitaria, ma continua, con i Suoi Specialisti, nel verificare gli effetti della cura prescelta ed i miglioramenti riscontrati, pronto alle eventuali variazioni si rendessero necessarie.
Questa è la constatazione di oltre 5 anni di frequentazione presso il Reparto di Remautologia di Tor Vergata a cui destinerò il mio 5/per mille per tutti gli anni a venire; sicuramente saranno ben impiegati nella ricerca mantenendo l'Eccellenza di cui si fregia.
Grazie a Lei Professore in Italia non è tutto da cestinare!
Vittorio S.

Artrite psoriasica.

Ringraziamento alla Dott.ssa Barbara Kroegler

Il Policlinico di Tor Vergata è una struttura moderna, luminosa e pulita.
Lo frequento dal 2007 in quanto da allora sono in cura presso il reparto di Reumatologia diretto dal Prof. Perricone. Da quando qualche anno dopo ho iniziato le infusioni con farmaco biologico (Mabthera) in Day Hospital, il mio punto di riferimento è divenuto la Dott.ssa Barbara Kroegler.
Mi considero veramente fortunata ad essere seguita da lei, perché oltre ad essere un medico molto competente, è una persona che mi ha sempre trattata come una paziente con una malattia e mai come solo una malattia da curare.
Il suo atteggiamento nei confronti dei malati è molto professionale e dedicato, è sempre molto attenta nell’ascoltare il paziente, si vede che è animata da genuina e generosa passione per il suo lavoro.
In tutti questi anni mi è stata sempre vicina, aiutandomi anche a risolvere problematiche al di fuori della sua stretta competenza, dandomi un supporto che va ben al di là di quello medico: se ho un problema di salute so che che posso contare su di lei.
La terapia che sto seguendo sotto la sua diretta responsabilità, ha sinora dato ottimi risultati, che hanno reso la mia vita meno difficile e ridotto in modo significativo le mie sofferenze.
Ci tengo anche a sottolineare la bravura e la competenza di tutto il personale del Day Hospital di Reumatologia, a cominciare dalla bravissima Laura.

Grazie prof.ri Perricone e Bergamini e dr. Cedola

Sono in cura dal prof. Perricone, persona umana e molto professionale, il quale mi poneva indicazione di ricovero per accertamenti. Arrivata mi hanno accolta il prof. Bergamini e la dott.ssa Cedola. Grande professionalità, accortezza, competenza e ascolto. Eccellente reparto a 360 gradi, lo consiglio vivamente...
Grazie ancora di CUORE per la vostra professionalità e umanità.

Artrite indifferenziata.

Ringraziamento alla dottoressa Barbara Kroegler

Ringrazio ancora la dottoressa Barbara Kroegler, come già feci in un encomio cartaceo il 15/05/2012 inviato a Lei e p.c. al primario Prof. Perricone, al Direttore sanitario Dott.ssa Isabella Mastrobuono, al quale ebbe risposta con prot. n.0012274/2012 dal Direttore Generale Enrico Bollero.
Riconfermo la mia stima alla dottoressa a distanza di nove anni e continuo ad apprezzare le sue capacità professionali ed umane. E' un medico favoloso, che sa ascoltare e curare il paziente sia nel fisico quanto nell'animo. Grande, grandissima Barbara Kroegler!!!
Un apprezzamento di cuore anche a Laura, storica figura del Day Hospital, per la sua disponibilità e competenza.

Artrite Reumatoide.

Grazie dott.ssa Barbara Kroegler

Nel settore reumatologico la dott.ssa Kroegler è molto preparata e soprattutto si contraddistingue per il suo lato umano.
Putroppo la struttura è un po' caotica e carente di personale, come purtroppo quasi tutte le strutture ospedaliere negli ultimi tempi, ma basta un sorriso rassicurante della dottoressa per dimenticare tutte le lunghe attese e proseguire la cura in maniera fiduciosa.

Reumatite.

Servizio eccellente

Sono in cura con il Prof. Perricone da circa 5 anni. Persona molto disponibile, come tutta l'equipe. Mi sono trovata bene dal primo appuntamento. La gentilezza, l'umanità, la simpatia, sono doti che contraddistinguono questa "squadra" meravigliosa! GRAZIE!!

LES.

Gradimento Prof. Perricone Roberto

Mi sono recata presso il policlinico Tor Vergata in Roma per una visita reumatologica dal prof. Perricone Roberto. Mi congratulo per la professionalità, preparazione ed estrema disponibilità del professore e della sua equipe. Altresì mi compiaccio per l'alta qualità del reparto PTV di suddetto nosocomio.
Distinti saluti ed un grazie di cuore.

Reumatica.

Encomio Dr.ssa Kroegler

Sono in cura presso il D.H. di Reumatologia del Policlinico di Tor Vergata da diverso tempo, dove sono seguita dalla Dr.ssa Barbara Kroegler.
A tale riguardo, preciso che sono affetta da diverse patologie di natura autoimmune, per le quali ho trovato una valida risposta professionale, competenza, disponibilità ed una grande umanità nella dottoressa.
GRAZIE.

Spondiloartrite psoriasica, Sarcoidosi polmonare e Connettivite indifferenziata.

Polimialgia reumatica

Il prof. Perricone mi ha diagnosticato la fibromialgia reumatica già solo quando ho descritto i miei sintomi, poi gli esami di laboratorio hanno confermato lo stato infiammatorio. La terapia con cortisonici a basso dosaggio ha già portato un miglioramento. La cura dovrà durare ancora alcuni mesi per la guarigione completa.

Polimialgia reumatica.

Eccezione positiva nella sanità pubblica

Dal 2010 sono in cura con trattamento di farmaco biologico per la mia patologia artritica presso il reparto di Reumatologia del Policlinico Tor Vergata, diretto del Prof. Roberto Perricone. Personalmente sono stata seguita, fin dall'inizio, dalla Dr.ssa Barbara Kroegler, persona estremamente professionale, attentissima all'ascolto del paziente e molto scrupolosa. La Dr.ssa Kroegler mi ha sempre rassicurato sulla possibilità di poter svolgere una vita normale pur avendo un' importante malattia cronica e in effetti, attraverso la cura con il farmaco biologico da lei indicato,la mia vita è veramente migliorata. Non mi stancherò mai di ringraziare la Dr.ssa Kroegler per il suo supporto medico nonchè umano.

ARTRITE REUMATOIDE.

LA CURA E' STATA EFFICACE

Ringrazio il professore e tutti i suoi collaboratori: grazie al farmaco biologico mia madre a distanza di due anni e' migliorata tantissimo, riesce a fare movimenti che prima non poteva fare piu'. Posso dire che la cura e' stata efficace. Nel mio piccolo cerchero' in tutti i modi di diffondere notizie molto positive sia sul farmaco ma, soprattutto, sul reparto del Prof. Roberto Perricone. Di nuovo grazie a tutti.

ARTRITE REUMATOIDE.

Ottime prestazioni ricevute

Durante il ricovero presso la struttura PTV reparto di U.O.C Reumatologia, per degli accertamenti ho ricevuto un'assistenza sempre puntuale, la struttura è nuova e pulita. La professionalità dello staff medico e paramedico è stata ottima, così come l'empatia e l'attenzione mostrata verso i pazienti.

Affetto da SA in terapia con farmaci anti-TNF per accertamenti del caso e del corretto follow-up terapeutico.

Eccellente

Reparto di eccellenza ospedaliera. Personale qualificato e/ma soprattutto umano. L'attenzione per il paziente è importante tanto quanto la cura medica, ed in questo reparto sono entrambe ad altissimi livelli.
Bravi.

Angioedema.

Eccellenza italiana

Struttura ospedaliera di eccellenza, medici competenti, umani, comprensivi. Un particolare ringraziamento al Prof. Bergamini che mi ha preso in cura e con delle scelte di terapia mi ha fatto stare meglio, ridandomi quella fiducia che stavo mano mano perdendo. Un grazie anche alla dottoressa Cedola che, nonostante gli innumerevoli casi che seguono, riesce sempre a trovare un po' di spazio ogni qual volta la si chiami al telefono. Grazie di vero cuore.

Ringraziamento al Prof. Bergamini

Non smettero' mai di ringraziare il Prof. Bergamini perche' mi ha dato ascolto! Dopo svariati anni di girovagare fra vari ospedali della Capitale, sono arrivata da lui trascinando le gambe in una condizione pietosa, creatasi dai vari trattamenti farmacologici che il mio fisico non ha piu' accettato. Vedevo spegnersi la luce, ero completamente sfiduciata, ma lui mi ha ridato la forza di vivere nel quotidiano e mi ha aiutata ad accettare una malattia cosi' crudele. Grazie ancora.

Artrite reumatoide e fibromalgia.

Ringraziamento al Prof. Bergamini ed equipe

Vorrei ringraziare il Prof. Bergamini per la competenza e la tempestività nella cura. Sono arrivata in pessime condizioni al reparto di Reumatologia del Policlinico Tor Vergata di Roma, ma ora sto molto meglio. Ringrazio di cuore il Prof. Bergamini anche per la massima disponibilità, umanità, incoraggiamento. Complimenti a tutto lo staff, in particolare alla dottoressa Cedola per la sua competenza e attenzione.

Reumatologia - Prof. Bergamini

Vi racconto la mia esperienza nel reparto di reumatologia del policlinico Tor Vergata a fine febbraio. Sono stata ricoverata e seguita dal Prof. Bergamini e il suo staff che, con umanità e disponibilità, hanno finalmente dato una risposta al malessere che mi perseguitava da anni. Un grazie speciale per la pazienza, la caparbietà nello studiare il mio caso e quell'umanità che al giorno d'oggi non si trova facilmente.

Artrite sacro-iliaca.

Reumatologia Prof. Bergamini

Ho avuto mio padre ricoverato presso questa struttura nel mese di febbraio.
Ringrazio il Prof. Bergamini e il suo staff per aver preso in cura mio padre presso il reparto di Reumatologia.
Colgo l'occasione anche per ringraziare la Dott.ssa Cedola per la sua disponibilità e competenza.
Grazie di cuore.
Corrado.

Reumatica.

LA FORTUNA D'AVER INCONTRATO IL PROF. PERRICONE

Esimio professore Roberto Perricone, questa mia è dettata dalla immensa gratitudine che ho verso di Lei (ovviamente anche per lo staff medico che mi ha seguito in questi anni con pazienza e competenza).
Non finirò mai di ringraziarLa per quanto fatto per me. Per la Sua esperienza e professionalità (mancata ai tanti ortopedici da me contattati, mi sento in dovere di dirLe "GRAZIE".
E la ringrazio ancor di più per la probante lettera inviatami e sottoposta ai dottori del Policlinico di Napoli che li ha predisposti a seguirmi ed evitarmi i continui, stressanti, quadrimestrali viaggi al Tor Vergata che, in fondo, sono stati comunque salutari.
Che Dio la riguardi. Un caloroso saluto da una paziente riconoscente.
Giancarla - Napoli

ARTRITE REUMATOIDE CURATA CON FARMACO BIOLOGICO.

Un ringraziamento speciale al prof. Bergamini

Un ringraziamento speciale all'equipe di reumatologia, ma specialmente al prof. Bergamini che ha preso in mano la mia situazione piuttosto complessa. Ha preso in considerazione una patologia che non lo riguardava in primis, un'ipertensione molto strana che nessuno aveva mai preso sul serio, e poi un'artrite sieronegativa che è iniziata con alcuni segni, ed è progredita con il tempo, tenuta tuttora sotto controllo con farmaco biologico (Humira) e Methotrexate.
Un'attenzione particolare la rivolgo anche alle specializzande, che hanno tenuto in carico la mia situazione con molta pazienza, ascoltando con calma i sintomi, dandomi la tranquillità che ogni paziente merita.

Artrite reumatoide sieronegativa e ipertensione arteriosa maligna.
Guarda tutte le opinioni degli utenti