Reumatologia Sacro Cuore Don Calabria

Il reparto di Reumatologia dell'Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar in provincia di Verona, situato in Via don Sempreboni 5, ha come Responsabile il Dott. Antonio Marchetta. Il reparto è una Unità operativa semplice che si occupa della diagnosi e cura dell'osteoporosi e delle malattie reumatiche, in particolare l'Artrite Reumatoide, l'Artrite Psoriasica, le Spondiloartriti, le Connettiviti e le Vasculiti. Dispone di 5 letti di degenza ordinaria per la gestione delle urgenze e delle patologie più complesse e 2 letti di Day-Hospital per la terapia infusiva. Offre anche un servizio di Videocapillaroscopia ed uno di Ecografia muscoloscheletrica. Per prenotazioni (visite reumatologiche, ambulatorio osteoporosi, ambulatorio capillaroscopie, ecografie muscolo-scheletriche), chiamare la segreteria al numero 045/6013899 (dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle 13.00). Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr.ssa Ilaria Tinazzi (ambulatorio early arthritis, ambulatorio ecografia muscolo scheletrica), Dott.ssa Cinzia Scambi (ambulatorio biologici, DH), Dott.ssa Ilaria Dal Forno, Dr. Alessandro Volpe.

Esistono ancora medici così

In data 16/09/2021 per la prima volta, senza sapere il perché, mi sono ritrovata dopo un'ecografia al gomito eseguita da un angelo, il dottor Poli radiologo al Sacro Cuore, nella Unità Operativa Semplice di Reumatologia di Negrar.
Il motivo è la professionalità e grande umanità di questi due medici: dott. Eugenio Poli e dott. Antonio Marchetta.
Non credevo potessero esistere, e non mi dilungo per non essere noiosa, ma ancora ci sono.
Spero di riuscire a capire quale è la fonte/origine dei mie dolori al gomito e lombari, che ancora oggi mi fanno piangere.
Il dottor Marchetta, nonostante non fossi nei suoi programmi, mi ha visitata e programmato indagini precise ed accurate, la sua gentilezza non la dimenticherò mai. " Bisogna avere pazienza signora" mi disse!
Ora spero di rivederlo quanto prima per capire il perché di quel 16/09/2021.
Grazie di cuore a tutti i medici che hanno sempre una parola di conforto.
Io nemmeno sapevo che il dottor Marchetta fosse il Direttore della Reumatologia.
Ora lo so!

Sospetta spondiloartrite, artrite gomito.

Il TOP della Reumatologia e un vero angelo custode

Il Dott. Antonio Marchetta unisce altissima competenza e professionalità ad un'eccezionale umanità ed empatia verso i suoi pazienti, per i quali ha sempre una parola in più di incoraggiamento, che spesso ha più effetto di una buona medicina! Inoltre, è un ottimo leader e modello per i suoi collaboratori, con cui ha saputo creare una squadra affiatata, come lui competente e attenta a tutti i bisogni, anche psicologici, dei malati reumatici.
Non smetterò mai di ringraziarlo per essere il mio "angelo custode"!

Artrite reumatoide particolarmente aggressiva.

Un grazie di cuore al Dott. Antonio Marchetta per la sua professionalità, per la gentilezza e soprattutto per la tanta, tanta competenza. Grazie ancora.

Reumatismi.