Riabilitazione Cardiologica Ospedale Sondalo

Riabilitazione Cardiologica Ospedale Sondalo

Il reparto di Cardiologia Riabilitativa dell'Ospedale Eugenio Morelli di Sondalo in provincia di Sondrio, situato in Via Zubiani 33, ha come Direttore il Dott. Giuseppe Bacchioni. Il reparto si occupa della valutazione funzionale e riabilitazione intensiva del cardiopatico (operato, esiti di IMA recente, cardiopatia ischemica cronica, insufficienza cardiaca cronica), della prevenzione primaria dei soggetti ad elevato rischio cardiovascolare; esegue Follow up e prevenzione secondaria e la seguente attività clinico-strumentale: elettrocardiografia, elettrocardiografia dinamica, ecocardiografia, ergometria, monitoraggio ambulatoriale della pressione arteriosa. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Giovanni Frisullo e Dott.ssa Maria Maffi.

Posto eccellente!

Mi chiamo Palumbo Mauro ed ho frequentato la vostra struttura nel 2002, proveniente dall'ospedale S. Paolo di Milano; sono stato dimesso il 22/02/2002 e non esagero se dico che o passato 3 settimane veramente piacevoli, non solo per il posto veramente splendido, ma soprattutto per l'accoglienza ed il trattamento ricevuto da tutto il personale, medico e non. Ho ancora la maglietta con su scritto "gruppo cuore nuovo" ed ho ancora nelle orecchie il dott. Occhi che spiegava a noi pazienti alcuni funzioni del cuore, persona di una gentilezza unica!! L'anno successivo sono tornato per un controllo, ma non c'era più il dott. Occhi, c'era una splendida dottoressa di cui non ricordo il nome!!! Successivamente i casi della vita mi anno impedito di tornare, ma mi piacerebbe sapere se la struttura è ancora funzionante, e se c'è ancora qualcuno del personale (che a quei tempi era molto giovane) cui sarebbe ottimo fare un caro saluto!!
Ciao da Roma !!!

Riabilitazione cardiologica.