Riabilitazione Geriatrica Ospedale Gazzaniga

Riabilitazione Geriatrica Ospedale Gazzaniga

Il reparto di Riabilitazione Generale Geriatrica dell'Ospedale Briolini di Gazzaniga in provincia di Bergamo, situato in Via A. Manzoni 130, ha come Responsabile il Dott. Dario Guerini Rocco. Nella Riabilitazione Generale e Geriatrica si svolgono attività di rieducazione motoria di tipo estensivo. Le attività di riabilitazione estensiva o intermedia sono caratterizzate da un moderato impegno terapeutico a fronte di un forte intervento di supporto assistenziale verso i soggetti in trattamento. Si tratta di pazienti o in fase di consolidamento della disabilità da pregresso evento, o che presentano condizioni generali o menomazioni con prognosi che controindicano un trattamento di tipo intensivo, oppure pazienti in età geriatrica in concomitanza a pluripatologia a rischio di riacutizzazione. principali patologie trattate: esiti di artroprotesi d’anca, politraumi, traumi vertebrali amielici, fratture di femore o del cingolo pelvico, emiplegia o emiparesi, polineuropatie, patologie neurologiche degenerative/ patologie neurologiche croniche evolutive (SLA, SM, Parkinson), disturbi dell'equilibrio, postumi di patologie di scompenso cardio-circolo-respiratorio, disturbi afasici-disfagici. E' possibile contattare la struttura al numero telefonico 035/3065224. Fa parte dell'equipe medica la dott.ssa Maria Zumpano.

Trattamento fisioterapico eccellente

Mia madre di 78 anni è ricoverata da diverso tempo in riabilitazione post frattura del femore. Tra un po' uscirà per termine del periodo ritenuto necessario per il trattamento fisioterapico. Devo dire che non mi sarei mai aspettato un trattamento così eccellente. Tutto 5 stelle.
La cortesia di tutto il personale, medico e paramedico, che forse non si trova neppure in una clinica privata.
I pasti molto variati e a parere di mia madre buonissimi. Una attenzione in tutto che traspare, oltre che dalle parole di mia madre, anche in quel poco che ho potuto vedere e sentire essendoci i limiti dati dalla prevenzione per il coronavirus.
Un grazie sentitissimo a tutti i componenti della struttura, dal direttore sanitario fino all'ultimo operatore.

Esiti frattura del femore.