Riabilitazione Humanitas Gavazzeni

Riabilitazione Humanitas Gavazzeni

Il Centro Fisioterapia e Riabilitazione dell'Istituto Humanitas Gavazzeni, situato a Bergamo in Via Mauro Gavazzeni 21, si occupa principalmente di: traumi articolari, lesioni muscolari, fratture, lussazioni o altro; dolore articolare o un dolore muscolare; ciclo riabilitativo post intervento chirurgico; fase di rieducazione pre-operatoria, che consenta di giungere all’appuntamento con l’intervento chirurgico nelle migliori condizioni muscolari possibili. Tra i trattamenti offerti si annoverano: rieducazione motoria individuale, tecarterapia, laserterapia antalgica, esercizi posturali, onde d’urto focali, manipolazioni vertebrali, ultrasuonoterapia, magnetoterapia, linfodrenaggio, elettroanalgesia transcutanea nervosa (Tens), infiltrazioni, elettrostimolazione muscolare, mesoterapia antalgica, mobilizzazione articolare, mobilizzazione della colonna vertebrale, massoterapia distrettuale. Equipe medica: Dott. Michele Manlio Albano (responsabile Fisiatria), Dott. Pietro Agostini (riabilitazione ortopedica e sportiva), Dott. Daniele Martini (fisiatra).

Terapia post operatoria

Avendo subìto 2 protesi d’anca, ho avuto occasione di conoscere il Dott. Pietro Agostini alla Humanitas Gavazzeni di Bergamo, dove opera come responsabile dell'Area Riabilitazione.
Nel suo reparto, convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale, ho effettuato i due cicli di riabilitazione MAC08, ognuno dei quali comprende oltre alle 10 sedute di fisioterapia anche gli esami ematici e radiografici posteriori all’intervento, nonchè le medicazioni e la prenotazione della visita di controllo da parte dell’ortopedico di riferimento. Il tutto gestito perfettamente dal Dott. Agostini e collaboratrici, togliendomi così l’onere di dover prenotare ognuna delle attività sopracitate.
In tali occasioni ho apprezzato l’esperienza, la professionalità ed anche il carattere empatico del Dott. Agostini, nonchè i suoi suggerimenti e le cure prescrittemi per ottimizzare il percorso riabilitativo, nonchè la professionalità e le attenzioni delle fisioterapiste che mi hanno effettuato i trattamenti.
Se in futuro avessi necessita relative alle ulteriori aree mediche di competenza del Dott. Agostini, con molto piacere mi rivolgerò alle strutture dove lo stesso presta attività da libero professionista.

Protesi anca bilaterale.

Fisiatria

Operata di protesi del ginocchio sinistro, ringrazio ovviamente il chirurgo ortopedico, il Dott. Pietro Agostini e i suoi fisioterapisti che mi hanno aiutato con competenza e professionalità nel percorso della riabilitazione.
Mi hanno cambiato la vita!

Esiti protesi ginocchio.

Riabilitazione post intervento cardiochirurgico

Tutto praticamente perfetto, dal primo giorno fino al giorno delle dimissioni. Un ringraziamento particolare va ai due cardiochirurghi che mi hanno operato (Agnino e Pellegrino) ed un pensiero speciale va ad Evelin, la terapista per la riabilitazione cardiaca. Una professionista esemplare.
Grazie a tutto il personale.

Intervento alla valvola mitralica.

Una guarigione quasi totale

Meravigliosa Evelin, fisioterapista di rara professionalità e disponibilità.
Ottimo reparto.

Post protesi ginocchio.