Riabilitazione metabolica nutrizionale Casa di Cura Villa Pineta

Riabilitazione metabolica nutrizionale Casa di Cura Villa Pineta

Il reparto di Riabilitazione metabolica-nutrizionale dell'Ospedale Privato Accreditato Villa Pineta, situato a Pavullo nel Frignano in Via Gaiato 127, si rivolge a pazienti con obesità e sue complicanze, quali dislipidemia, diabete mellito, ipertensione arteriosa, steatoepatite non alcolica, cardiopatia, iperuricemia, disturbi del sonno e sindrome delle apnee notturne ostruttive, gonartrosi, coxartrosi e alterazioni psicologiche. Il progetto riabilitativo individuale definisce per ogni paziente: gli obiettivi, le aree di intervento, gli interventi specifici, i tempi e le modalità di erogazione degli stessi e la loro verifica. Il progetto riabilitativo prevede le seguenti attività: Assistenza medica ed infermieristica, Terapia della Riabilitazione, Intervento Psicologico, Intervento Nutrizionale, Interventi Educazionali. Al temine del percorso riabilitativo, il team valuta l’efficacia degli interventi attuati e verifica il raggiungimento degli obiettivi pianificati, che condivide con il paziente. Insieme concordano il rientro a domicilio o la necessità di attivare una dimissione in regime protetto.

Degenza reparto di geriatria

Non finiro' mai di ringraziare TUTTO LO STAFF di Villa Pineta per la premura, professionalita' e umanita' dimostrate nell'assistermi.
Grazie anche per aver saputo gestire l'intemperanza caratteriale che talvolta mi salta fuori a causa della sofferenza e del dolore. Sì, bisogna dirlo: anche noi pazienti a volte sbagliamo.
Adesso desidero ringraziare:
Il caposala Michele, e' davvero il numero uno.
il dott. Simonini, un grande medico ed un vero gentiluomo.
dott. Ara, dott.ssa Ghidoni, dott.ssa Lugli, sempre presenti e professionali.
tutti i terapisti della riabilitazione motoria, ragazzi disponibili e competenti.
la dott.ssa Iapichino, una guida sempre precisa e puntuale.
il sig. Pasini, che con grande garbo risponde a tutti i quesiti.

Tutto cio' non e' mai scontato in un ambiente sanitario, ecco perche' merita un elogio pubblico.

Riabilitazione motoria, metabolica e psicologica.

Reparto obesi e riabilitazione

MI SONO TROVATA MOLTO BENE. HO TROVATO GRANDE PROFESSIONALITA', MI AVETE AIUTATO A MIGLIORARE I MIEI PROBLEMI DI OBESITA' E MOTORI, PER QUESTO RINGRAZIO LA DOTT.SSA ARA, LA DOTT.SSA LUGLI, LA DOTT.SSA GHIDONI E TUTTA LA FISIOTERAPIA.

Obesità - riabilitazione motoria.