Riabilitazione Neuromotoria Ospedale Gazzaniga

Riabilitazione Neuromotoria Ospedale Gazzaniga

Il reparto di Riabilitazione Neuromotoria dell'Ospedale Briolini di Gazzaniga in provincia di Bergamo, situato in Via A. Manzoni 130, ha come Responsabile il Dott. Dario Guerini Rocco. Le attività di Riabilitazione Specialistica intensiva sono dirette al recupero di disabilità importanti, modificabili, che richiedono un elevato impegno diagnostico medico-specialistico ad indirizzo riabilitativo e terapeutico in termini di complessità e/o durata dell’intervento. Il reparto si occupa principalmente di riabilitazione da BPCO, da patologia neurologica con deficit motori, da postumi da artroprotesi anca, ginocchio e spalla, da postumi di pneumectomia, da postumi da fratture multiple, da postumi da ictus cerebrali e traumi cranio-encefalici. La casistica dei Pazienti che afferisce all'A.O.R. Specialistica, in regime di ricovero ordinario si riferisce a pazienti con patologie di tipo neurologico (patologie centrali o periferiche), patologie ortopedico-traumatologico (chirurgica traumatologica e protesica), patologie respiratorie (BPCO, bronchiectasie, chirurgia toracica). Patologie trattate: 60% di pazienti con esiti di interventi ortopedici o traumi all’apparato muscoloscheletrico (es. protesi d’anca, artroprotesi di ginocchio, politraumi, traumi vertebrali amielici, fratture di femore, o del cingolo pelvico); 38% di pazienti con esiti di patologie a carico del Sistema Nervoso Centrale (es. emiplegia o emiparesi, polineuropatie, T.C.E., esiti di coma post-anossico o post-traumatico, patologie neurologiche degenerative). E' possibile contattare il reparto chiamando il numero telefonico 035/3065280. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Guido Bernardini, Chiara Carrara, Nadia Napoli, Sara Zazzetta, Giovanni Togni, Giulia De Vincentis.

4.7

Postumi artroprotesi ginocchio

Ho passato tre settimane dopo intervento di protesi del ginocchio al centro riabilitazione di Gazzaniga. Ho trovato professionalità da parte dei fisioterapisti e cortesia e gentilezza da parte di tutte le persone che ci lavorano. Vorrei ringraziare tutti.

Protesi ginocchio.

Fisioterapia per sclerosi multipla

Struttura eccellente, bravissimi tutti.
Grazie da Tiziana Gherardi.

Sclerosi multipla.

Frattura

Sarà possibile che dopo 120 giorni seduto su una carrozzina (per 4 mesi assolutamente non potevo appoggiare il piede e caricare) mi ritrovo il mio fisioterapista sempre assente? Preciso che eseguo 2 volte alla settimana per circa 30 minuti cadauna la fisioterapia, ma vado all'appuntamento e non lo trovo (vengo avvisato al momento dai suoi colleghi), o per un corso, o per le ferie, o per motivi vari. Così mi ritrovo a fare niente, a tornare a casa arrabbiato.. Ora mi hanno assegnato una fisioterapista nuova, speriamo...
Palestra troppo confusa, continuano a parlare tra di loro e ti seguono poco.. Preciso che anni fa ho fatto riabilitazione al centro di Curno ed è tutta un'altra cosa di organizzazione; peccato però che il tempo di attesa sia lunghissimo.
Per quella che è la mia esperienza personale, qui a Gazzaniga c'è poca organizzazione, spero sinceramente di finire le mie terapie.

Esiti di frattura.

Ringraziamenti a tutto il reparto

Desidero manifestare tutta la mia riconoscenza per l'assistenza ricevuta durante la mia permanenza per la riabilitazione del ginocchio destro dopo l'intervento di artroprotesi.
Un ringraziamento particolare alla dr.ssa Gelonese ed ai dottori Carnesalini e Patanè per la competenza e disponibilità manifestatemi e tutte le premure (cure ed esami di laboratorio) volte a risolvere gli effetti iatrogeni dell'anestesia (transaminasi ed ammonio alle stelle, ecc.)
Altrettanti sentiti ringraziamenti al fisioterapista Massimo Busato per la grande professionalità e l'impegno dedicatomi per tutto il periodo della mia riabilitazione (come pure alla fisioterapista Alessandra (quella umbra) che mi seguì per un breve periodo iniziale.
Desidero inoltre manifestare la mia riconoscenza a tutto il personale infermieristico ed agli operatori socio sanitari che si sono avvicendati durante la mia permanenza.

Riabilitazione al ginocchio DX dopo intervento di artroprotesi.

Ringraziamenti a tutto il reparto

Ringrazio tutto il reparto, in particolare il fisioterapista Massimo Busato e il fisiatra Dr. Giancarlo Carnesalini, per la grande professionalità, competenza e disponibilità con cui mi hanno seguita nel corso di due anni.
Voglio inoltre sottolineare l'umanità e la simpatia che contraddistinguono loro e, in generale, tutti i fisioterapisti che si sono interessati al mio caso, pur non seguendomi direttamente.

Neuropatia idiopatica del dentato anteriore.

ringraziamenti dott. Carnesalini e reparto

consiglio la particolare competenza della riabilitazione neuromotoria. Soprattutto ringrazio il dott. Carnesalini per la grande disponibilità ed umanità e la fisioterapista per la grandissima passione ed impegno, nonchè per la grandissima fiducia accordata sulle capacità di recupero.
Un ringraziamento particolare anche a Lorena e a tutto il personale che mi è stato vicino.

riabilitazione neuromotoria e neurocognitiva post ictus.

riconoscente a dr.ssa Savoldelli e Dr. Bellini

consiglio la particolare competenza della riabilitazione psicocognitiva. Un encomio particolare voglio porgerlo alla dottoressa LAURA SAVOLDELLI.
UN SENTITO E RICONOSCENTE RINGRAZIAMENTO INOLTRE ANCHE AL DIRETTORE DOTT. LUIGI BELLINI
nel reparto sono competenti e di grande esperienza anche i fisioterapisti tutti.

riabilitazione neuromotoria e neurocognitiva post ictus cerebri.

Riabilitazione neuromotoria

Ho trovato empatia e tanta professionalità. Grazie.

Riabilitazione motoria a seguito di incidente stradale.