Riabilitazione Ospedale Verduno

Riabilitazione Ospedale Verduno

 
4.5 (2)
Scrivi Recensione
Il reparto di Recupero e Rieducazione Funzionale - Fisiatria dell'Ospedale “Michele e Pietro Ferrero” di Verduno, ha come Direttore il Dott. Giancarlo Rando. Il nuovo reparto si occupa della rieducazione motoria e neuromotoria per patologie neurologiche, ortopediche, cardiologiche e respiratorie, di rieducazione logopedica, di rieducazione uro-ginecologica, di rieducazione nelle scoliosi e nei dimorfismi infantili, della rieducazione in esiti di mastectomia e trattamento del linfedema, di rieducazione rachialgie e di bone-school. Il centro si avvale di macchinari d'avanguardia, tra cui tapis roulant, bike ed ellittiche Tecnogym, specchi digitali D-Wall, sistema Walker View e sistema per la riabilitazione dell’equilibrio Prokin TecnoBody. Terapie strumentali: tens normale, tens ad alto voltaggio, magnetoterapia, ultrasuoni, laser, elettroterapia diadinamica, ionoforesi, interferenziali, elettroterapia di stimolazione, radar, presso terapia per il linfedema, delos (pedana stabilometrica computerizzata), nemes (Pedana vibratoria di Bosco). Afferiscono all'Unità l'Ambulatorio fisiatrico, l'Ambulatorio logopedico, l'Ambulatorio fisiatrico linfologico e l'Ambulatorio riabilitazione pavimento pelvico. Fanno parte dell'equipe medica: Dott.ssa Campolo Stefania, Dott. Cossu Diego, Dott. De Roberto Salvatore, Dott. Gramaglia Giacomo, Dott. Pasquini Marco.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0  (2)
Assistenza 
 
4.0  (2)
Pulizia 
 
4.5  (2)
Servizi 
 
4.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Fisiatria ospedale Verduno centro d'eccellenza

Dopo aver subìto un intervento chirurgico per carcinoma mammario, mi è stata prescritta una visita dal Fisiatra, il quale ha stabilito che necessitavo di 8 sedute di Riabilitazione e Rieducazione Funzionale per il trattamento del linfedema.
E' stata una vera scoperta ed una bellissima esperienza, un percorso formativo e di conoscenza.
Il personale è competente, preparato, premuroso, disponibile e svolge il proprio lavoro con passione e dedizione.
Un'ora di fisioterapia individuale seguito da un'altra mezz'ora, in gruppo da tre, di rilassamento, meditazione e respirazione con musica e tisana finale.
Non vedo l'ora di fare altre sedute di fisioterapia dopo che avrò terminato la radioterapia.
La Fisiatria dell'Ospedale di Verduno è un Centro d'Eccellenza.
Complimenti al dottor Giancarlo Rando e a tutto il suo staff.
Un grandissimo ringraziamento va alla fisioterapista Chiara Marabotto, che con pazienza, dedizione e professionalità mi ha seguita in questo percorso.
Grazie a tutti.

Patologia trattata
Fisioterapia/ Riabilitazione e Rieducazione Funzionale post intervento chirurgico carcinoma mammario:
trattamento del Linfedema.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Fisioterapia post frattura malleolo

Professionalità, competenza, umanità, gentilezza.
Un grande grazie alla fisioterapista Silvia Barbero: se ho potuto abbandonare le stampelle prima della fine dell'anno è solo grazie alla sua professionalità ed alla sua pazienza.
Complimenti per il lavoro che svolge con tanta passione e dedizione.

Patologia trattata
Fisioterapia post infortunio del 29 agosto 2021.