Riabilitazione Ospedale Casale Monferrato

Riabilitazione Ospedale Casale Monferrato

Il reparto di Recupero e Rieducazione Funzionale - Fisiatria dell'Ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato in provincia di Alessandria, situato in Viale Giolitti 2, ha come Direttore F. F. la Dott.ssa Lucia Marcantonio. Il reparto è situato al secondo piano del presidio ed è dotato di 20 posti letto di II livello. Hanno accesso alle terapie riabilitative in regime di ricovero le persone provenienti da Reparti per Acuti che presentano disabilità neurologica, ortopedica, oncologica, cardio-respiratoria, reumatologica e che necessitano di una terapia riabilitativa intensiva (3 ore al giorno di trattamenti fisioterapici, logopedici, di terapia fisica o strumentale, etc.). Accanto all’Ambulatorio Divisionale, sono attivi Ambulatori Specialistici dedicati a pazienti con patologie specifiche: Ambulatorio Disturbi Specifici di Apprendimento, Ambulatorio per la Prevenzione, la diagnosi e la terapia delle Fratture Osteoporotiche, Ambulatorio Riabilitazione Oncologica, Ambulatorio Età Evolutiva. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dott. Emanuele Bruschi, dott.ssa Lucia Marcantonio, dott.ssa Giuditta Maestri.

4.2

Reparto SUPER

Non ci si può aspettare di meglio. Un particolare complimento agli OSS e agli infermieri, che sono stati attenti ad ogni esigenza del paziente, gentili in maniera superlativa, nonché estremamente competenti, rispettando sempre e innanzitutto la dignità di ogni paziente.
Un ringraziamento speciale a: Cristina, Alessandro, Davide, Fatima, Elena, Teresa e Luca. Mi perdonino coloro che ho dimenticato.

Ictus, emiparesi sx.

Reparto SUPER

La mia è stata una lunga degenza, quattro mesi. Il personale è stato molto competente, disponibile ed estremamente gentile. Le fisioterapiste bravissime, anche gestendo più pazienti per volta. Soprattutto non posso dimenticare la carineria degli OSS che mi hanno sempre molto coccolata, nonchè le dottoresse, sempre molto gentili e disponibili.
Piccola pecca sono gli orari di visita, che permettono l'ingresso ai visitatori due volte al giorno per soltanto un'ora, che coincide con l'arrivo del pasto. Quindi il visitatore aiuta il paziente a mangiare, dopo di che gli rimane solo una mezz'ora per stare in compagnia. Se più di una persona si presenta per la visita, una deve rimanere fuori dalla stanza.
Tuttavia, si tratta di un ottimo reparto dove l'assistenza del personale è eccellente.
Ora sono stata dimessa, ma tutto il personale mi manca tantissimo.

Ictus.

Migliorabile

Credo che in palestra, a parte un operatore, ci vogliano più attenzione e impegno, senza saltare nella mezz'ora quello che il fisiatra ha disposto, facendo fare al paziente la cosa più facile e meno impegnativa. Inoltre ci vorrebbero meno chiacchiere, sapere cosa hanno fatto nel week end o dove andranno in vacanza non è importante.

Riabilitazione ginocchio.