Riabilitazione Ospedale Rovereto

Il reparto di Medicina Fisica e Riabilitazione - Riabilitazione ambulatoriale Sud dell'Ospedale S. Maria del Carmine di Rovereto in provincia di Trento, situato in Corso Verona 4, ha come Direttore la Dott.ssa Monica Morandi. Il reparto, sede istituzionale principale della UOM, svolge la valutazione ed il trattamento di pazienti con patologie di competenza riabilitativa in regime ambulatoriale e offre servizio di consulenza e servizio di riabilitazione agli altri reparti dell'Ospedale. Svolge le seguenti principali attività: visite specialistiche ambulatoriali di Fisiatria; prescrizione di ausili e protesi; terapie riabilitative e fisioterapia; rieducazione del linguaggio; rieducazione respiratoria; Day Hospital Riabilitativo per patologie neurologiche, ortopediche e reumatologiche; consulenza fisiatrica, terapie riabilitative e fisioterapia; linfodrenaggio; mesoterapia; servizio presso il Centro Scoliosi; consulenza fisiatrica ed erogazione di terapie riabilitative presso la Associazione Sclerosi Multipla di Rovereto; servizio di ambulatorio fisiatrico a favore della Lega tumori della città; consulenza fisiatrica presso la Residenza Sanitaria Assistenziale. Fanno parte dell'equipe dell'Unità Operativa Multizonale di Medicina Fisica e Riabilitazione ambulatoriale Sud, i dirigenti medici Benelle Marco, Luca Guido, Poletti Marco, Prandi Paolo, Rossi Susanna.

4.4

Pessima esperienza

Pessima esperienza. Dopo aver prenotato visita a pagamento all’Ospedale di Rovereto, ho portato mia madre per un controllo dopo l’operazione all’anca. Appuntamento alle 16:30. Siamo arrivati in reparto in anticipo di venti minuti e non abbiamo trovato nessuno. Dopo 10 minuti di attesa abbiamo visto una persona a cui abbiamo chiesto se sapesse qualcosa e, devo dire molto gentilmente, ci ha detto che in reparto erano già andati via tutti. Dopo varie chiamate ci hanno detto di rivolgerci alla cassa, che ci ha comunicato che il medico era assente e che gli dispiaceva. Personalmente, visti anche i 100 km. fatti in macchina da una persona appena operata, mi sarei aspettato una chiamata. Da dimenticare.

Visita post-operatoria all’anca.

Altissima competenza e gentilezza

Personale preparatissimo e competente. Consigliato davvero per la cura e l'attenzione alle problematiche fisiche prese nel loro insieme.
Un grazie speciale a Edoardo e Luca che, oltre agli esercizi, mi hanno insegnato che guarire, se si vuole, si può! ;)

Egresso toracico e infiammazione toracica.

Molto professionale la fisioterapista sotto tutti i punti di vista, si avvale di metodica precisa e, cosa che non guasta, è anche molto simpatica.
Le auguro tutto il bene possibile e le migliori fortune in tutti i campi.

Contrattura trapezio.

Ginnastica per anca e schiena

Mi congratulo con la giovane e brava fisioterapista Filosi Rosita per la competenza, la professionalità, la puntualità e la positività nell'insegnare gli esercizi utili per la mia patologia.
Auguro a Lei un futuro professionale pieno di successi e ricco di soddisfazioni.

Coxartrosi sinistra e lombalgia.

Mi sento in obbligo di ringraziare dapprima la dott.ssa Morandi e poi la brava fisioterapista Alessandra Nicolodi. La competenza, la gentilezza, la puntualità e la bravura hanno contribuito notevolmente al risultato prefissato.
Anche il personale dell'ospedale nel suo complessivo è notevolmente migliorato nella gentilezza e accortezza verso problemi che si pongono giornalmente.

Alla spalla sx.