Riabilitazione Ospedale S. Anna Castelnovo

Il reparto di Recupero e Rieducazione Funzionale dell'Ospedale S. Anna di Castelnovo ne' Monti in provincia di Reggio Emilia, situato in Via Roma 2, ha come Responsabile la Dott.ssa Valeriani Samantha. Il reparto garantisce consulenze fisiatriche e prestazioni riabilitative per utenti in regime ambulatoriale, per utenti ricoverati nei diversi reparti e in regime di day hospital. I trattamenti sono rivolti a patologie Ortopediche e Reumatologiche, Neurologiche e Neuropsicologiche, Respiratorie, Dismorfismi dell'età evolutiva. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Alena Fiocchi (direttore), Iardella Laura, Marucci Marta Nunzia, Valeriani Samantha (resposanbile).

Riabilitazione cardiaca

Dopo intervento cardiochirurgico, arrivo martedì per riabilitazione da Villa Salus. Personale infermieristico pressoché invisibile, hanno molto da fare. Tenere presente che due infermieri e una OSS hanno un quinto delle persone che in reparto di operati, alla Salus è gestito in turno da due infermiere. Nella terapia dovrei fare aerosol, ma forse non l'hanno... Terapia in pillole consegnata a mano o con "dito"; non mi hanno ancora provato la febbre.
La riabilitazione secondo me è programmata per tutti gli ottantenni che ci sono, ma io ne ho 50 di anni, e se devo fare 10 minuti di respirazioni alla mattina, 5 minuti di cyclette e 5 minuti di tapis-roulant al pomeriggio, mi spiace ma penso di essere nel posto sbagliato. Ho chiesto le dimissioni e sabato pomeriggio me ne torno a casa, la riabilitazione la vado a fare in un centro specializzato privato.
Potevo scrivere dopo le dimissioni, ma voglio vedere se qualcuno viene a chiedermi qualche informazione..

Esiti da riparazione valvola mitrale e bypass coronarico.