Riabilitazione Ospedale San Benedetto del Tronto

Riabilitazione Ospedale San Benedetto del Tronto

Il reparto di Medicina fisica e riabilitativa dell'Ospedale Civile Madonna del Soccorso di San Benedetto del Tronto in provincia di Ascoli Piceno, situato in Via Luciano Manara 7, ha come Direttore il Dott. Alfredo FIORONI. Il reparto (sede di degenza di Riabilitazione Intensiva Polivalente cod 56) è dotato di 4 posti-letto. All’interno dei C.A.R. delle sedi di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto vi sono palestre dotate di tutte le attrezzature necessarie all’attività riabilitative (letti speciali, ausilii per la postura, verticalizzazione, e deambulazione sul piano e con allevio di carico, strumenti per la rieducazione cognitiva, addestramento all’autonomia) che permettono di accogliere persone con un ampio ventaglio di problematiche disabilitanti.

Staff di eccellenza

La competenza del dott. Alfredo Fioroni è perfettamente coadiuvata dalla professionalità dello staff dei fisioterapisti. In particolar modo ringrazio Carminucci Alessandra che con professionalità, competenza e tanta pazienza per mesi mi ha supportato e sopportato fin quando non è riuscita a risolvere brillantemente il mio problema neurologico.

Denervazione perineo esterno.

Ottimo reparto

Sono una paziente che, dopo una frattura scomposta all’omero della spalla sinistra, aveva appena iniziato le sedute di riabilitazione presso il reparto di fisioterapia dell’Ospedale di San Benedetto del Tronto. Purtroppo, a seguito della chiusura per Covid-19 dell’ospedale stesso, mi sono ritrovata senza poter continuare tale riabilitazione. Poiché avevo iniziato il trattamento con un fisioterapista di cui ricordavo solo il nome, ho pensato di contattarlo per avere qualche consiglio su cosa fare durante la quarantena. Con un po’ di fortuna sono riuscita a conoscere anche il suo cognome e quindi a mettermi in contatto telefonico con lui. E la fortuna mi ha aiutata ancora una volta, perché ho trovato una persona cortese e disponibile che, con molta pazienza, utilizzando le video chiamate di WhatsApp, mi ha guidata giorno per giorno all’esecuzione degli esercizi necessari per la riabilitazione della mia spalla. Ieri ho effettuato una visita di controllo presso la Dott.ssa Mariaclaudia D’Amico, la quale mi ha confermato che è stato effettuato un ottimo lavoro per cui la spalla sta tornando brillantemente alle sue funzionalità.
A questo punto devo esprimere la mia sentita riconoscenza a tale operatore che risponde al nome di BRUNO AMBROSI. La sua pazienza, disponibilità e professionalità sono state veramente una bellissima sorpresa! Sono queste le persone che fanno la differenza positiva nella nostra sanità!
Ancora un sentito grazie a lui, nonchè a tutto il reparto dove lui opera e gestito al meglio dal Primario Dott. Alfredo Fioroni e alla Dott.ssa D’Amico.
Carla Colorizio
San Benedetto del Tronto

Frattura scomposta omero spalla sx.

Riabilitazione Spalla

Dopo un intervento alla spalla, ho dovuto scegliere un centro per la fisioterapia e la riabilitazione. Come tutti fanno, ho chiesto un po' in giro e molti mi hanno parlato bene del centro di riabilitazione dell'ospedale di San Benedetto del Tronto. Ho, quindi, svolto li i miei cicli di riabilitazione e ho confermato i consigli avuti perchè ho trovato professionalità, umanità e sensibilità nel mio terapista. Ho riscontrato qualità e professionalità anche negli altri terapisti che ho incontrato durante il mio percorso. In tutto il mio ciclo riabilitativo, nella sala di attesa dove attendevo il mio turno, ho spesso sentito parole di apprezzamento da parte degli altri pazienti nei confronti dei terapisti e ciò è fortemente significativo. Fermo restando le qualità di ogni terapista, quando un reparto è così armonioso il merito va ricercato, sicuramente, anche nel coordinatore medico e nel direttore di reparto.

Riabilitazione post operazione della spalla in artroscopia.

Accoglienza e professionalità

Il giudizio è molto positivo per competenza, professionalità e cura del paziente, che in ogni fase del protocollo sanitario viene assistito. Tutto il personale è gentile, pronto a fornire informazioni e la cura del paziente è veramente ottima. A livello personale esprimo un sincero ringraziamento al fisioterapista Bruno Ambrosi ed al coordinatore Massimo: ho solo da ringraziare per tutta l'attenzione ricevuta. In poco tempo ho notato significativi miglioramenti del mio stato di salute ed un pronto recupero della funzionalità della caviglia.

Riabilitazione post frattura scomposta tibia e perone con posizionamento placca stabilizzante.

Riabilitazione spalla

Mia moglie Moretti Rosa è stata visitata il 22/10/2013 dalla dottoressa Maria Claudia D'Amico ed e' stata messa in lista di attesa. Sono passati ben 8 mesi e ancora la deve chiamare.. ma come cavolo funziona??

Visita.