Riabilitazione Ospedale Spilimbergo

Il reparto di Medicina Fisica e Riabilitazione dell'Ospedale San Giovanni dei Battuti di Spilimbergo in provincia di Pordenone, situato in Via Raffaello Sanzio 1, ha come Direttore il Dott. Lorenzo Fedele. Il reparto (Padiglione N - primo piano degenza ordinaria riabilitativa, terzo piano trattamenti ambulatoriali per esterni) svolge attività ambulatoriale specialistica e di degenza dedicata, alla diagnosi, prevenzione, trattamento e riabilitazione di persone affette da linfedema primitivo e secondario (trattamento integrato con drenaggio manuale, presso terapia intermittente, bendaggio elastocompressivo multistrato, educazione comportamentale ed all’autotrattamento, identificazione del tutore personalizzato); attività riabilitativa ambulatoriale (valutazioni, trattamenti e prescrizione ausili) per pazienti con disabilità in prevalenza di origine neurologica ed ortopedica; attività di degenza riabilitativa ordinaria in disabilità da esiti di patologie cerebro-vascolari (ictus cerebrale ischemico ed emorragico) ed ortopediche (in prevalenza pazienti sottoposti ad intervento di protesizzazione anca e ginocchio, pazienti con politraumi, amputazioni). Equipe medica: Valentina Bit, Andrea Celia, Federico Lenarduzzi, Edes Pellegrini, Francesca Swoopes, Michele Toncich.

Disservizio

Sono un paziente del dott. Rucco e sono stato trattato per una lombalgia acuta in agosto 2013 con successo. Stimo molto il dott. Rucco, ma non posso esprimermi altrettanto bene con la segretaria che si occupa degli appuntamenti, in quanto sono più di 15 giorni che telefono ripetutamente chiedendo un appuntamento con il dottore per una ricaduta che mi costringe parzialmente a letto!
La risposta e' sempre la stessa: "la chiamo io appena riesco a contattare il dottore, sa, il dottore non lavora più al mattino.". Allora forse non ha mai incontrato il dottore nei pomeriggi passati, o il dottore non mi vuole ricevere? Se il dottore non mi volesse ricevere, sarebbe grave!! Ma se fosse una negligenza della segretaria, sarebbe il caso che la direzione prendesse dei provvedimenti, in quanto la persona in questione rappresenta il servizio del reparto e dell'ospedale.
Un dottore dalle mani d'oro e una segretaria troppo negligente.
Grazie, Liano Grizzo Pordenone.

Lombalgia.