Riabilitazione Papa Giovanni XXIII Bergamo

Il reparto di Riabilitazione specialistica dell'Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII di Bergamo, situato in Piazza OMS 1, ha come Responsabile la Dott.ssa Silvia Galeri. Il reparto si distingue in particolare per l'attività di cura e riabilitazione per pazienti affetti da mielolesione di origine traumatica e non, con l'obiettivo di arrivare al reinserimento familiare e socio-lavorativo del paziente attraverso i vari steps riabilitativi: rieducazione motoria, rieducazione sfinterica, terapia occupazionale e riqualificazione professionale (alfabetizzazione informatica), sport-terapia e lavoro di équipe. Di rilievo inoltre l'attività di cura e riabilitazione dei pazienti affetti da lesione cerebrale acquisita (traumatica o vascolare), con l'obiettivo di prevenire le complicanze da immobilizzazione, facilitare la ripresa di contatto con l’ambiente, favorire il recupero motorio e il recupero delle funzioni cognitive attraverso la rieducazione motoria, terapia occupazionale, valutazione e riabilitazione neuropsicologica. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Marina Marazzi, Danilo Mazzoleni, Serena Monteleone, Paola Prometti, Eleonora Sigismondi, Stella Villella.

4.9

Mio fratello tetraplegico dopo un malore era stato ricoverato a Brescia, dove è tornato con più problemi di prima.
Fortunatamente dopo un po' di tempo è stato ricoverato nella Riabilitazione del Papa Giovanni - sede di Mozzo - dove ha avuto una assistenza impeccabile e professionale ed è tornato a casa che era un'altra persona.

Tetraplegia e problemi annessi.

Riabilitazione motoria/ ortopedica

Struttura eccellente. Su mia madre, entrata non deambulante, hanno fatto miracoli.
Personale instancabile, gentile, meraviglioso.
Assoluta eccellenza.
Grazie a medici, infermieri, OSS.

Post frattura femore.

Professionalità e disponibilità

Ho incontrato dopo alcuni anni la dottoressa Manara. Ero stata sua paziente al Locatelli di Piario, ora la trovo qui, dove mi reco per problemi al polso, ritrovando lo stesso medico conosciuto anni prima, cioè con la stessa professionalità, disponibilità e gentilezza. Queste qualità la rendono veramente speciale e direi unica. Ti mette a tuo agio sapendo di spiegare le cose in modo semplice.
Grazie dott.ssa Manara.

Morbo di Kienbock.

Riabilitazione per frattura tibia perone malleolo

Ringraziamento e complimenti per la professionalità alle fisioterapiste Delfina, Stefania e Ivana, che mi hanno seguito nel percorso riabilitativo presso la struttura, che ho avuto modo di conoscere da suggerimenti di altri pazienti.
Ringraziamenti ovviamente anche al resto dello staff e al dottor Mazzoleni. Saluti e buon lavoro

Frattura tibia- perone- malleolo.