Riabilitazione Policlinico San Pietro

Il reparto di Terapia fisica e riabilitazione dell'Ospedale Policlinico San Pietro, situato a Ponte San Pietro in Via Forlanini 15 ed accreditato col S.S.N., ha come Responsabile il Dott. Dario Buffoli, anche responsabile delle unità operative di Riabilitazione e rieducazione funzionale, di Riabilitazione Ambulatoriale e dell’Unità di Cure Sub-Acute. Il reparto si occupa della riabilitazione di pazienti che presentano problematiche sia di tipo ortopedico (esiti di fratture agli arti inferiori, protesizzazioni di ginocchio o anca, ecc.) che neurologico (esiti di ictus cerebri) o di grave compromissione delle performance neuromotorie generali (ad esempio pazienti internistici dimessi dal reparto di Terapia Intensiva e dal Dipartimento di Chirurgia oppure con gravi limitazioni funzionali per allettamenti prolungati nel tempo). Fanno parte dell'equipe medica il Dott. Francesco Cantù, il Dott. Marco Cologni, la Dott.ssa Shalmani Masoumeh Mehramgi Taheri ed il Dott. Roberto Leonardi.

Riabilitazione dopo intervento al ginocchio

Niente da dire riguardo i medici, ottima la dott.ssa Mehramgi Taheri.
Infermiere professionali: dispensano i farmaci con molta trascuratezza. Più di una volta mi sono accorta di farmaci sbagliati o dimenticanze. Si rivolgono al paziente chiedendogli spiegazioni sul perché avesse o non avesse preso un certo farmaco. Non ho parole.

Protesi monocompartimentale del ginocchio.

Ottima professionalità

Ho passato due mesi nel reparto Sub acuti, diretto magistralmente dal dott. Dario Buffoli.
Da medico di base/ paziente, non posso che sottolineare l'eccezionale competenza dei fisioterapisti e di chi li guida.
Grazie a tutti del reparto fisioterapico.

Polineuropatia.

Il meglio nella riabilitazione

Personale fisioterapico al top. Davvero professionali, umani e competenti. Un grazie particolare alla signora Alessia che con tanta pazienza ha rimesso a nuovo le mie "anche" dopo l'intervento bilaterale di protesi presso la stessa struttura.

Riabilitazione per protesi bilaterale d'anca.

Vorrei ringraziare di cuore questo reparto, in particolare Silvia che mi ha seguito nel mio percorso di recupero. Grazie alla sua professionalità e ai consigli che mi ha dato.
Grazie anche ad Angela, Alessia, Lorenzo e Romina. Un abbraccio a tutti.

Riabilitazione ortopedica.

Riabilitazione post operatoria protesi dell'anca

Questo mio commento per ringraziare di cuore questo reparto ed in modo particolare Silvia, che mi ha seguito e spero mi seguirà ancora nel mio percorso di recupero. Grazie alla sua professionalità, competenza e ai suoi consigli, che mi saranno sicuramente utili in futuro.

Coxartrosi dell'anca.

Riabilitazione per intervento protesi all'anca

Grande professionalità e tanta cortesia da parte di tutti. Medici infermieri e fisioterapista: grazie!

Riabilitazione per protesi all'anca.