Riabilitazione pre post operatoria Policlinico Federico II

Riabilitazione pre post operatoria Policlinico Federico II

Il reparto di Chirurgia generale e Riabilitazione pre e post operatoria dell'Ospedale Policlinico Federico II di Napoli, situato in Via S. Pansini 5, è una unità operativache fa parte del Dipartimento Chirurgie specialistiche- nefrologia. Afferiscono al reparto i seguenti ambulatori: Chirurgia Ambulatoriale (dott. Fresini, dott.ssa Masotti), Chirurgia Generale (dott. Lauro, dott. Zarulli), Chirurgia Vascolare (dott. Vanni), Manometria Riabilitativa e Neuromodulazione Chirurgica - Chirurgia Del Pavimento Pelvico (dott. La Manna).

Laparotomia esplorativa e appendicectomia

Dopo oltre quaranta giorni di dolori addominali violenti, corse al pronto soccorso, antibiotici a go go, ho prenotato una visita chirurgica ambulatoriale al policlinico. In quell'occasione ho conosciuto il dott. Antonio Fresini, che mi ha ricoverata di urgenza il giorno dopo. Dopo ulteriori indagini sono stata operata dal Prof. Fresini e il Prof. Lauro per appendicectomia con laparotomia esplorativa. Sono rimasta davvero sorpresa per l'umanità che caratterizza questi due chirurghi, la loro premura e scrupolosità. Mi sono da subito sentita in ottime mani. Al Prof. Fresini, alla sua equipe, e alla specializzanda di cui non conosco il nome, vanno i miei ringraziamenti per la loro alta professionalità. Un ringraziamento particolare anche agli infermieri e in particolare a Enzo, Peppe, e un altro di cui non ricordo il nome, sempre disponibili, gentili, mai seccati dalle continue richieste di pazienti più esigenti, che oltre alla loro professionalità hanno mostrato di svolgere il proprio lavoro con il cuore.
Reparto eccellente.

Appendicite subacuta.

Grazie Al Prof. Antonio Fresini ed equipe

Grazie al consiglio del mio endocrinologo, dott. Santangelo, ho conosciuto e desidero ringraziare il prof. Antonio Fresini e tutta la sua equipe per l'alta professionalità.
Sono stato ricoverato in data 30/06/13 per il trattamento di un gozzo multinodulare tossico in soggetto con Sleep Apnea.
In data 01/07/13 sono stato sottoposto ad intervento di tiroidectomia totale extracapsulare.
II decorso post-operatorio è stato regolare, con attività respiratoria e fonazione nella norma, rapida ripresa della deglutizione e mantenimento di soddisfacenti livelli della calcemia sierica.
Non si sono rilevati episodi di apnea notturna e/o di desaturazione.
La ferita chirurgica è in ordine ed i drenaggi sono stati rimossi in seconda giornata post-operatoria.
Penso che meglio di cosi...
Sono stati tutti bravi, reparto nuovo, pulito e con infermieri professionali e motivati, attenti e scrupolosi. Mi è andata bene.

Gozzo multinodulare tossico in soggetto con Sleep Apnea (TIROIDECTOMIA TOTALE EXTRACAPSULARE).

professionale ed umano rapporto medico paziente

In data 24 gennaio 2011 sono stato sottoposto ad intervento chirurgico per "nefro-ureterectomia sinistra".
Il reparto di Chirurgia generale e Riabilitazione pre e post operatoria è una chicca di umanità e professionalità dimostrata da tutti gli operatori medici dell'equipe del Prof. Sergio Abate, nonchè presenta una grande disponibilità professionale da parte dello staff paramedico diretto dalla Caposala Sig.ra Operato...

intervento chirurgico per nefro-ureterectomia sinistra.