Riabilitazione respiratoria Ospedale D'Avanzo

Riabilitazione respiratoria Ospedale D'Avanzo

Il reparto Malattie dell'apparato respiratorio- Riabilitazione respiratoria dell'Ospedale Colonnello D'Avanzo, situato in Via degli Aviatori 1, ha come Direttore responsabile il Dott. Umberto Vincenzi. Il reparto è ubicato all'interno della sede dello Stabilimento Col. D'Avanzo, uno dei 3 presidi ospedalieri dell'Azienda Ospedaliero Universitaria Ospedali Riuniti di Foggia. L'unità operativa eroga le seguenti prestazioni ambulatoriali: bendaggi, anamnesi e valutazioni definite brevi, esercizi posturali- propriocettivi (sedute individuali), esercizi respiratori (sedute individuali), valutazione funzionale globale, visita generali (fisiokinesiterapia). E' possibile contattare la Riabilitazione respiratoria chiamando il numero telefonico 0881/733080- 081.

Sono stato ricoverato dal 17 giugno al 21 luglio 2022, dopo essere stato ricoverato e tenuto in terapia intensiva Covid presso i Riuniti dal 15 giugno.
Desidero ringraziare l'équipe medico-infermieristica, OSS, tecnici e inservienti, per tutto ciò che hanno fatto per me sia sul piano diagnostico – terapeutico, sia su quello assistenziale e psicologico in generale.
Non sono mai rimasto solo, ma ho avuto accanto tutti voi in ogni momento della giornata. Bastava fare un cenno ed eccoti l’aiuto – sostegno che volevi anche sul piano umano e medico in generale. Dall’inizio alla fine del mio ricovero ho avuto sostegno medico, psicologico ed umano, che non mi è mai venuto a mancare.
Sono stato curato non come un paziente categorizzato, ma come una persona in tutte le sue dimensioni umane.

BPCO in Covid Omicron.