Riabilitazione Respiratoria San Raffaele Pisana Roma

Riabilitazione Respiratoria San Raffaele Pisana Roma

Il reparto di Riabilitazione Respiratoria dell'Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico San Raffaele Pisana di Roma, situato in Via della Pisana 235, ha come Responsabile il Dott. Vittorio Cardaci. Il reparto ha la finalità di recuperare, attraverso precisi programmi riabilitativi, pazienti affetti da patologie polmonari croniche (broncopneumopatia cronico-ostruttiva, fibrosi polmonare, enfisema polmonare, insufficienza respiratoria cronica, sindrome bronchiectasica, asma bronchiale, sindrome per le apnee del sonno, pazienti sottoposti ad intervento di chirurgia toracica maggiore). Inoltre l'Unità Operativa svolge attività di riabilitazione respiratoria per pazienti sottoposti o da sottoporre ad intervento di chirurgia toracica maggiore, risultato questo di una convenzione con il Reparto di Chirurgia Toracica del Policlinico Gemelli.

4.9

Degenza proficua

Ti trattano con scrupolo sia gli infermieri che gli Oss. I terapisti della riabilitazione sono esperti ed eccezionali nel seguirti durante il percorso terapeutico. Cosi come anche l'area medica che tratta con attenzione ogni singolo paziente. Tutto questo dà un risultato sorprendente.
Sono davvero soddisfatto e ringrazio tutti i vari staff che hanno lavorato e lavorano per noi.

Problemi respiratori, scarsa ossigenazione.

Posso solamente ringraziare. Uscito da una broncopolmonite gravissima, questa clinica mi ha ridato il modo di camminare nuovamente. Grazie a tutti, suore comprese, ma la dottoressa Monte é unica.
Siete grandi.

Allettamento per broncopolmonite bivalente.

Ringrazio tutti

Ringrazio tutta l’equipe del reparto di riabilitazione respiratoria area critica San Raffaele via della Pisana, diretto magistralmente dal primario dott. Cardaci.
Medici, infermieri, fisioterapisti, personale delle pulizie: tutti angeli che lavorano con amore e grande professionalità.
Complimenti continuate cosi.
Paolo Perilli

Broncopolmonite virale.

Mia madre è rinata!

Mia madre è stata ricoverata presso il reparto di riabilitazione respiratoria del San Raffaele alla Pisana per BPCO Ostruttiva con bronchiectasie. Quando è entrata aveva difficoltà, oltre che respiratorie, anche motorie, non riusciva a fare più di due passi senza fermarsi. E' uscita che è un'altra persona, cammina in modo autonomo e non tossisce quasi più. Devo ringraziare sentitamente tutta l'equipe del reparto: i medici, gli infermieri e i fisioterapisti che con la loro professionalità, abbinata a gentilezza e disponibilità, hanno contribuito a far stare bene mia madre.
Per fortuna esistono ancora strutture sanitarie efficienti come questa.. GRAZIE di cuore!

BPCO OSTRUTTIVA CON BRONCHIECTASIE.

Apprezzamenti e ringraziamenti

Non conoscevo l'incredibile realtà della riabilitazione respiratoria dell'ospedale San Raffaele. Il fatto è che siamo abituati a sentire parlare male degli ospedali, ma esistono anche quelli che funzionano e pochi lo dicono. Per la mia esperienza, invece, posso affermare che sono rimasto estremamente contento della professionalità unita alla gentilezza e alla simpatia di tutto lo staff del reparto di riabilitazione respiratoria dell'ospedale San Raffaele. I miei apprezzamenti vanno davvero a tutti, dal primario professor Cardaci ai medici, ai fisioterapisti e agli infermieri. Oltre alla professionalità, la gentilezza e la simpatia, aiutano molto a superare i problemi di salute. Davvero di cuore, un grazie a tutti.

Insufficienza respiratoria cronica in olt e vmni notturna.

Fantastica esperienza in riabilitazione

Vorrei ringraziare tutto il reparto di pneumologia riabilitativa del S. Raffaele Pisana, iniziando dal Primario Prof. Cardaci, che nel corso del ricovero ha mostrato tutte le sue capacità organizzative ed umane.
Il personale mi ha colpita particolarmente per la sua competenza, professionalità e cortesia.
Un ringraziamento particolare ai fisioterapisti che mi hanno costantemente aiutata nel mio percorso di ritorno a casa, rendendomi più autonoma.
Grazie a questo ambiente confortevole e pulito e grazie a tutte le figure professionali che vi lavorano, mi sono sentita a mio agio e protetta.
Grazie a tutti, vi lascio un pezzo del mio cuore.

Insufficienza respiratoria acuta.

L'eccellenza assoluta

Mia madre è stata ricoverata presso questo reparto per una riabilitazione dopo un lungo ricovero presso altre strutture. Nel corso della riabilitazione sono sopraggiunte delle complicazioni che i medici hanno affrontato e risolto con la massima competenza e disponibilità. Il reparto funziona perfettamente, i medici sono molto competenti e gentili; per non parlare della professionalità e disponibilità del Primario Prof. Cardaci e di tutto lo staff dei fisioterapisti, della logopedista, degli infermieri tutti. I pazienti vengono seguiti con professionalità e attenzione nel loro percorso riabilitativo, senza mai dimenticare la dimensione umana alla quale viene data una grande importanza. Ringrazio tutti, li porterò per sempre nel mio cuore.

BPCO, polmonite, infezione vie urinarie.