Riabilitazione Villa Igea Trento

 
5.0 (2)
4127  
Scrivi Recensione
Il reparto di Medicina Fisica e Riabilitazione dell'Ospedale Villa Igea di Trento, situato in via Malta 16, ha come Direttore la Dott.ssa Adriana Grecchi. Il reparto esegue visite specialistiche fisiatriche e trattamenti riabilitativi a pazienti ambulatoriali, ed è dedicato prevalentemente alle sequele della patologia ortopedico traumatologica; effettua inoltre attività riabilitative di tipo estensivo nella disabilità di patologie neurologiche e respiratorie. Un nucleo di fisioterapisti si occupa del trattamento di pazienti in età pediatrica in una palestra ad essi riservata, un altro fisioterapista è dedicato esclusivamente ai trattamenti domiciliari. Il reparto dispone di un ambulatorio divisionale, di ambulatori specialistici e di palestre dotate di attrezzature per la riabilitazione, nonchè di una palestra riservata alla terapia fisica strumentale. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dr. Albina Boreatti, dr. Giuseppe Mariani, dr. Rossella Mattedi, dr. Cristiano Strazzabosco, dr. Alessandro Ghobert.


Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (2)
Assistenza 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
5.0  (2)
Servizi 
 
5.0  (2)
Voti (il più alto è il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
10 Ottobre, 2016
CLAUDIO CASATA
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Volevo segnalare la grande professionalità e disponibilità della dottoressa Albina Boreatti e della fisioterapista Monica Boner.
Sono state molto brave a individuare il mio problema aiutandomi a migliorare il mio stato di salute.
Ringrazio e saluto.
Claudio Casata

Patologia trattata
Artrosi anca.
Trovi utile questa opinione? 



19 Ottobre, 2012
Bruno Berlanda Scorza
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Lettera di ringraziamento

In un periodo molto difficile per il nostro paese, dove si parla troppo spesso di corruzione, mala sanità, ecc., mi sento doverosamente di dover documentare, quale felice esempio, la mia breve esperienza maturata presso il Presidio Ospedaliero di Arco e di Villa Igea di Trento.
A seguito di un serio problema alla spalla sono stato operato in data 3 agosto presso il Presidio Ospedaliero di Arco dal dr. Andrea Cescatti, che ringrazio infinitamente, unitamente a tutta la sua équipe medica, per l’encomiabile lavoro che hanno svolto. Venti giorni dopo l’operazione ho iniziato il periodo di riabilitazione presso il Presidio Ospedaliero di Villa Igea, dove ho trovato, nella fisioterapista Anita, nella sua collega Francesca e nel dr. Ghobert, una altissima professionalità e, soprattutto, grande umanità e disponibilità; il tutto in un reparto gestito in maniera ineccepibile sotto ogni punto di vista. Non mi vergogno a dire di essermi sentito persona capita e coccolata e non un semplice numero o paziente. Da parte mia anche in questo caso un encomio solenne.
Ringrazio per l'attenzione e mi è gradita l'occasione per porgere i più cordiali saluti.

Berlanda Scorza Bruno
Via delle Costiole 32
38121 Trento

Patologia trattata
Riabilitazione della spalla.
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSalute