Rianimazione 1 Ospedale Parma

Il reparto di Anestesia e rianimazione 1 dell'Ospedale Maggiore di Parma, situato in viale Gramsci 14, ha come Direttore il Dott. Mario Mergoni. Il reparto, struttura complessa del dipartimento Emergenza-urgenza, oltre che di una completa pratica anestesiologica, si occupa delle cure a supporto, ripristino e mantenimento delle funzioni vitali dei pazienti, effettuando anche il monitoraggio intensivo di chi è a rischio grave di alterazione delle stesse funzioni vitali. Il reparto garantisce inoltre assistenza intensiva post operatoria a chi ha subito interventi di chirurgia maggiore. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Daniele Barantani, Loredana Belli, Luciano Bortone, Cristina Bricchi, Federico Buzzi, Giacomo Cappè, Luca Cattani, Patrizia Ceccarelli, Antonietta Costa, Donato De Matteis, Gesù De Ninno, Davoud Ghasempour, Cosimo Grattagliano, Silvia Grossi, Stefano Lunardi, Laura Malchiodi, Alessandra Martelli, Federico Martello, Umberto Marzi, Roberta Mazzani, Francesca Mensi, Pierluigi Orlandi, Linostefano Pagliari, Giuseppe Matteo Pennisi, Edoardo Picetti, Luana Randis, Solange Viria Risolo, Ilaria Rossi, Angioletta Saccani, Emanuele Sani, Maria Francesca Scavetto, Tiziana Serioli, Paolo Stefanini, Annalisa Volpi.

10 Giugno, 2012
milli toniolo varese

dott. Mergoni rianimazione ospedale di Parma

a seguito di un grave incidente stradale, il 18 luglio del 2001 mio marito veniva ricoverato presso questa rianimazione. Grazie alla grande competenza e dedizione di tutto il personale, dopo 2 mesi, nonostante i ripetuti interventi chirurgici, infezioni dovute al trauma e le previsioni infauste di molti, mio marito è tornato alla vita come prima!
Uno speciale ringraziamento va al dottor Mario Mergoni, che tanto si adoperò per lui nelle cure e per me e per miei figli con parole di speranza ed incoraggiamento in un così tragico momento. Il mio ricordo tocca anche il compianto maestro professor Paolo Zuccoli, che con perizia coordinò il gruppo di assistenza.
Antonio e Milli Toniolo Varese

coma a seguito di grave trauma.

10 Novembre, 2011
Graziella Bonacini

Un miracolo

Mia nipote Chiara è entrata in Rianimazione 1 in fin di vita e con poche dubbie speranze, qui è sopravvissuta e ha rapidamente iniziato la via del suo recupero sotto amorevoli e attente cure.
Noi tutti, la famiglia, esprimiamo la nostra inestinguibile riconoscenza all'équipe che l'ha seguita e a tutti coloro che lavorano in questo reparto, e proviamo per loro una profonda ammirazione.
Grazie, grazie e grazie, senza fine.

condizioni critiche da emorragia interna, frattura del bacino e traumi plurimi a causa di grave incidente automobilistico.
27 Gennaio, 2011
bruna

ho conosciuto degli angeli

Tutti, ma proprio tutti, medici, infermieri, parainfermieri, hanno fatto molto di più di quello che ci si poteva aspettare. sono stati semplicemente "splendidi".
Dai medici un pò te lo aspetti: dagli infermieri un pò meno. In questo reparto però, ci sono paramedici a cui dovrebbero dare la laurea ad honorem. Il livello di professionalità e di cultura di questa gente è di parecchio al sopra della media. Sono ancora sbalordita.

insufficienza respiratoria gravissima per polmonite bilaterale

31 Marzo, 2010
Elisa Chiapponi

Rianimazione 1 Ospedale di Parma

Dal 15/02/2010 al 04/03/2010 mio padre è stato ricoverato presso l'Ospedale Maggiore di Parma - Rianimazione 1.

Ringrazio sentitamente anche a nome di tutta la mia famiglia, naturalmente,il Dr. Paolo STEFANINI per la competenza, la professionalità e.... l'UMANITA' dimostrate.

Grazie!

Danno cerebrale a seguito di caduta accidentale.