Rianimazione 1 Policlinico Modena

 
5.0 (2)
Scrivi Recensione
Il reparto di Anestesia 1 - Terapia Intensiva Polivalente (TIPO) dell'Ospedale Policlinico di Modena, situato in via del Pozzo 71, ha come Direttore il Dott. Prof. Massimo Girardis. Il reparto esegue le proprie prestazioni in regime di ricovero ordinario per pazienti con funzionalità vitali gravemente compromesse, ed in regime ambulatoriale tramite l'Ambulatorio divisionale, che esegue attività di controllo pre-intervento, e l'Ambulatorio di Terapia antalgica, che esegue attività di terapia farmacologica, cateterismi peridurali e tratta il dolore oncologico. La Terapia Intensiva ha come mission l’assistenza al paziente critico che necessita di un elevato livello di cura in quanto affetto da una o più insufficienze d’organo tali da comportare pericolo di vita, o insorgenza di complicanze maggiori. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Alberto Andreotti, Elisa Barbieri, Emanuela Biagioni, Filippo Bondi, Veronica Bonfreschi, Stefano Busani, Valeria Caciagli, Ilaria Cavazzuti, Giovanni Chierego, Lorenzo Dall'Ara, Stefano De Julis, Lara Donno, Carlotta Farinelli, Elena Ferrari, Ilenia Gatto, Maria Cristina Orlandi, Marco Menozzi, Laura Rinaldi, Erika Roat, Marzia Scotti, Giulia Serafini, Lucia Serio, Marta Talomonti.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (2)
Assistenza 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
5.0  (2)
Servizi 
 
5.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie ancora a tutti voi

Vorrei ringraziare pubblicamente tutti i medici, gli infermieri e tutte le persone che hanno salvato la vita a mia cugina Milena, ricoverata il giorno 26 febbraio 2013. Oltre a medici e infermieri eccellenti, ho trovato delle "brave" persone che hanno messo la loro professionalità e il loro cuore in una situazione drammatica. Sarò sempre grata alla Dott.ssa Serio, alla Dott.ssa Leonelli, alla Dott.ssa Cavazzuti, alla Dott.ssa Biagioni, al Prof. Girardis, alle infermiere Rita, Stefania, Ruben. Dopo 5 mesi di ospedale, 40 dei quali in Tipo, il 19 luglio è tornata a casa. La convalescenza è ancora lunga, ma tutto sta lentamente tornando alla normalità.
Grazie ancora a tutti voi e alla vostra grande generosità.
Patrizia

Patologia trattata
Shock settico, fascite necrotizzante da taglio cesareo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Assistenza e cure

Mio padre Giovannini Umberto e' stato ricoverato d'urgenza in questa unità dal 29/11/2011 al 24/12/2012 mentre era "curato" in Medicina interna ed Area Critica. Ha ricevuto cure e assistenza davvero eccellenti, tutto il personale si e'comportato in maniera esemplare: sono riusciti a risolvere una situazione disperata, senza fare llusioni ma supportandoci con informazioni e grandissima umanita'.
questo e' veramente l'esempio di come dovrebbero essere tutti all'interno dei reparti ospedalieri dove si cura sapendo curare!!
Grazie di essere riusciti a curarlo.

Patologia trattata
ricovero d'urgenza da reparto MIAC per problemi respiratori.