Rianimazione Cannizzaro

Il reparto di Anestesia e Rianimazione con T.I.P.O. e Trauma Center dell'Ospedale Cannizzaro di Catania, situato in Via Messina 829, ha come Direttore il Dott. Savino Borraccino. Il reparto esegue visite anestesiologiche pre-operatorie, visite anestesiologiche per esami contrastografici ed ossigeno terapia iperbarica. L'UOC gestisce anche il reparto di Medicina Protetta che è l'unico al Cannizzaro gestito per "intensità di cure" accogliendo diverse patologie ed essendo collegato nel monitoraggio con la Terapia intensiva post-operatoria (T.I.P.O.). Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Alfio Aletta Dott.ssa Simona Bonaccorso Dott.ssa Gea Bucolo Dott. Gianluca Cammarata Dott.ssa Anna Caprino Dott. Francesco Cavallaro Dott.ssa federica Chiarenza Dott. Claudio Collura Dott.ssa Nicoletta Comitini Dott.ssa Amalia Corso Dott. Francesco Cosenza Dott. Claudio D’Agata Dott.ssa Di Tommaso Claudia Dott. Gianluca Di Bartolo Dott.ssa Melpomeni Dogramatzi Dott. Salvatore Emmanuello Dott. Ignazio Finocchiaro Dott.ssa Paola Gambuzza Dott.ssa Gabriella Gandolfo Dott. Alfredo Garozzo Dott. Mauro Gennaro Dott. Mario Grassi Bertazzi Dott. Danilo Grasso Dott. Gaetano L’Abbate Dott.ssa Daniela Lauretta Dott.ssa Nicoletta lo Bue Dott. Longo Salvatore Dott.ssa Biagina Lupo Dott. Prospero Mammana Dott. Antonio Maresca Dott. Alessio Marra Dott. Giulio Mattone Dott.ssa Cristina Mirabella Dott.ssa Antonella Mo Dott. Orazio Panasci Dott. Giambattista Pappalardo Dott. Salvatore Rabuazzo Dott. Marco Raciti Sott. Salvatore Raciti Dott. Alessandro Rodilosso Dott.ssa Anna Romeo Dott.ssa Giorgia Rubulotta Dott. Gianluca Russo Dott.ssa Danila Sapienza Dott. Erik Saporito Dott.ssa Ornella Sciuto Dott. Giorgio Scrofani Dott. Enzo Scroppo Dott. Mirco Sidoti Dott. Antonio Spampinato Dott. Walter Tagnese Dott.ssa Chiara Tomassini Dott.ssa Laura Toscano Dott. Enrico Vaccarisi Dott. Andrea Vasta Dott.ssa Manuela Ventura Dott. Luigi Vicari Dott. Giuseppe Zinno.

4.7

Arrivato al pronto soccorso per arresto cardiaco secondario ad embolia polmonare, sono ancora qui grazie alla cardiologa di turno che mi ha somministrato un farmaco salvavita e grazie alla professionalità dei rianimatori, che con la degenza successiva mi hanno definitivamente riportato alla vita!

Arresto cardiaco.

Ottimo reparto

Sono stata ricoverata 10 giorni fa, positiva al Covid con insufficienza respiratoria, dopo 2 giorni negativa.
Mi stanno trattenendo in attesa di trasferirmi presso un reparto che possa aiutarmi per la riabilitazione respiratoria.
Medici competenti, umani gentilissimi; personale infermieristico delicato, disponibile, attento.

Insufficienza respiratoria in paziente con miastenia gravis.

OTTIMO

RINGRAZIO TUTTO LO STAFF TERAPIA INTENSIVA PER AVERMI CURATO DAL COVID E TRATTATO CON LE MASSIME CURE E CON AMOREVOLEZZA.
GRAZIE.

COVID.

Grazie di cuore

Hanno avuto cura della nostra bimba come fosse una "principessa". Abbiamo trovato umanità, comprensione, affidabilità oltre ad una lodevole professionalità. Non ricordiamo i nomi di tutti i medici e personale, ma ciò che non si potranno mai scordare sono i loro visi, gli sguardi, il conforto di chi ti comprende e riesce a lavorare nella massima trasparenza nonostante la gravissima situazione. Una lode va a tutto, tutto, tutto il reparto.
LE ECCELLENZE CI SONO, LE ABBIAMO, SONO NOSTRE E VANNO VALORIZZATE ED ELOGIATE.
Grazie col cuore,
lo zio Francesco

MAV.

GRAZIE ALLA T.I.P.O.

IL MIO FIDANZATO HA AVUTO UN BRUTTISSIMO INCIDENTE IN MOTO E HA AVUTO MOLTISSIMI TRAUMI (NON DIMENTICHERÒ MAI I CHIRURGHI CHE LO HANNO OPERATO, SONO STATI ECCEZIONALI E NON ESISTE UNA PAROLA AL MONDO PER DESCRIVERE QUANTO SIA FIERA DI LORO E DEL LAVORO SVOLTO).
LA T.I.P.O È STATO UN GRANDE TRAUMA PER NOI, ESSENDO CHE LUI ERA IN UNA BRUTTISSIMA SITUAZIONE, MA QUESTA EQUIPE MERAVIGLIOSA E DI BUON CUORE CI HA DATO TANTA FORZA E NON DIMENTICHERÒ MAI TUTTO QUELLO CHE HANNO FATTO PER IL MIO LUI. LO TRATTAVANO COME UN RE, DALLA BARBA ALLA PULIZIA INDESCRIVIBILE.
UN ENORME GRAZIE DA EMANUELE E NATHANIELLE

POLITRAUMA ADDOMINALE.

IL PARADISO TERRESTRE

OTTIMA EQUIPE INFERMIERISTICA!!! MEDICI SEMPRE REPERIBILI, UNA VERA "OASI"..

TERAPIA INTENSIVA POST OPERATORIA.

Dott.ssa Monea: la battaglia l'ho vinta..

Se la battaglia l'ho vinta è grazie all'ottima equipe che assiste la Dottoressa Maria Concetta Monea, che ringrazio per la professionalita' e pazienza dimostratami..
Giovanni Ruffino.

Assistenza post operatoria di intervento di By-pass aorto bifemorale su paziente affetto da enfisema polmonare e narcolessia.