E-mail

Rianimazione 2 Ospedale Palermo

Ospedali

Reparto Rianimazione
Il reparto di Anestesia e Rianimazione 2 dell'Ospedale Civico di Palermo, situato in piazza Nicola Leotta 4, ha come Direttore il dott. Romano Tetamo. Il reparto, collocato al piano terra del padiglione Emergenze, garantisce l'assistenza anestesiologica nelle sale operatorie del Civico ed il ricovero per pazienti critici provenienti da tutto il territorio, l'assistenza anestesiologica per trapianto renale, prestazioni di radiologia e risonanza magnetica nucleare e l'assistenza anestesiologica e terapia intensiva per il reparto di Cardiochirurgia. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dirigenti medici dott. Andrea Cracchiolo, dott.ssa Grazia Alia, dott.ssa Serafina Ardizzone, dott.ssa Ernesta Bacarella, dott. Roberto Barbiera, dott. Pasquale Catanzaro, dott. Luigi Centineo, dott. Massimo Ciotta, dott. Vittorio Coppola, dott.ssa Emanuela Tumbarello, dott. Mario Corsini, dott.ssa Rosalia D'Acquisto, dott. Ernesta Damiano, dott.ssa Dora Damore, dott.ssa Alessandra Teresi, dott.ssa Maria Floriano, dott. Fabio Genco, dott.ssa Gaetana Lazzaro, dott. Ettore Lo Bianco, dott.ssa Francesca Martorana, dott.ssa Salvatrice Matranga, dott.ssa Giuliana Mandalà, dott. Salvatore Montalto, dott.ssa Angela Scandurra, dott.ssa Daniela Palma, dott. Marco Palmeri, dott. Gaspare Vetrano, dott. Salvatore Parisi, dott.ssa Bruna Piazza, dott.ssa Giovanna Piscopo, dott.ssa Amalia Sanfilippo, dott.ssa Giovanna Sapienza, dott.ssa Francesca Sapuppo, dott. Francesco Scelfo, dott. Giulio Sparacino, dott. Nunzio Testa, dott. Achille Tortorici, dott. Salvatore Trimarchi, dott.ssa Susanna Zambuto.



Recensione Utenti

Opinioni inserite: 3

Voto medio: 
 
5.0
Competenza :
 
5.0   (3)
Assistenza :
 
5.0   (3)
Pulizia :
 
5.0   (3)
Servizi:
 
5.0   (3)
 
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza *
Assistenza *
Pulizia *
Servizi*
Ospedali
 sì
 no
Commenti*
 

Grazie di cuore al reparto della 2 rianimazione

Voto medio: 
 
5.0
Competenza :
 
5.0
Assistenza :
 
5.0
Pulizia :
 
5.0
Servizi:
 
5.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da Vito La Porta
12 Dicembre, 2011
Commenti (0)
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
Ultimo aggiornamento: 12 Dicembre, 2011
0 persone su 0 hanno trovato questa recensione utile

Sono stato ricoverato presso questo reparto il 30/08/2007 e ci sono rimasto per circa un mese: provenivo dall'ospedale di Trapani e le mie condizioni erano disperate. Avevo poche speranze di vita e questi ANGELI mi hanno salvato permettendomi di riabbracciare i miei bambini. Ogni santo giorno ricordo quei momenti (dopo essermi svegliato dal coma) passati in quel reparto e soprattutto non potro' mai dimenticare la professionalita' e l'umanita' di tutte quelle persone che ci lavorano. SIETE ANGELI DI DIO. Non avevo mai visto infermieri prendersi cura cosi' amorevolmente dei pazienti, dare una carezza e sentirli dire: non preoccuparti, dormi tranquillo, io sto qui accanto a te. Penso che non ci siano piu' parole da dire se non: GRAZIE GRAZIE GRAZIE con tutto il cuore per avermi fatto VIVERE.

Ospedali

Patologia trattata Mediastinite necrotizzante discendente da ascesso odontogeno.
Consiglieresti questo reparto ad altri pazienti?
 

grazie!!!!

Voto medio: 
 
5.0
Competenza :
 
5.0
Assistenza :
 
5.0
Pulizia :
 
5.0
Servizi:
 
5.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da angela
06 Dicembre, 2011
Commenti (0)
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
Ultimo aggiornamento: 06 Dicembre, 2011
0 persone su 0 hanno trovato questa recensione utile

sono la mamma di Giovanni, ricoverato il 24 ottobre 2010 per un politrauma da incidente stradale. devo ringraziare tutto il personale della seconda rianimazione, dal primario, ai medici, al personale infermieristico e non: dal momento del ricovero alle dimissioni per il centro di riabilitazione hanno svolto un'eccellente lavoro, permettendo ad un ragazzo di 18 anni di poter vivere ed essere qua, oggi, insieme alla famiglia, a poterli ringraziare.
pensiamo sempre a quei giorni trascorsi davanti a quella porta, e a quelle persone che ricordiamo con affetto. Un grazie "speciale" alla sig.ra Mimma (infermiera) che con amorevole dedizione ha accudito Giovanni: non vi dimenticheremo mai. GRAZIE!!!

Ospedali

Patologia trattata politrauma da incidente stradale.
Consiglieresti questo reparto ad altri pazienti?
 

EX ricoverata

Voto medio: 
 
5.0
Competenza :
 
5.0
Assistenza :
 
5.0
Pulizia :
 
5.0
Servizi:
 
5.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da Gaetana
08 Settembre, 2011
Commenti (0)
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
Ultimo aggiornamento: 08 Settembre, 2011
1 persone su 1 hanno trovato questa recensione utile

Sono stata ricoverata dal 22 settebre 2007 al 30 gennaio 2008 circa, devo dire che sono stati tutti, dottori ed infermieri, bravissimi e dolcissimi, hanno combattuto una grande battaglia con me perchè avevo pochissima speranza di vita, ma loro non si sono fermati anche quando tutto sembrava finito. Li ringrazio sempre per quello che hanno fatto per me e prego sempre per loro affinchè abbiano sempre la forza e sentano la loro professione come una missione che hanno nella vita. Per me sono degli angeli sulla terra.
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE...

Ospedali

Patologia trattata Emorragia interna.
Consiglieresti questo reparto ad altri pazienti?
 
 
 

Entra in QSalute

Cerca reparto o medico

Confronta i reparti

Ultime recensioni inserite

Valutazione Utenti
 
5.0
Opinione inserita da vacca fabrizio
"Un ringraziamento al reparto di chirurgia dell'ospedale marcellino di muravera per l'ottima profe..."
Valutazione Utenti
 
4.0
Opinione inserita da MANUELA CELLA
"NON SEMPRE GLI ANGELI SI ASSOCIANO ALL'IMMAGINE TRADIZIONALE: RICCIOLI BIONDI CON UN ALONE DI LUC..."
Valutazione Utenti
 
4.8
Opinione inserita da Daniele
"Sono rimasto molto soddisfatto sia del trattamento in Ponto Soccorso, poi del periodo trascorso i..."
Valutazione Utenti
 
3.3
Opinione inserita da dany
"IMPIANTATO DEFIBRILLATORE, SONO STATO RIOPERATO DOPO 3 MESI PERCHE' AVEVANO SBAGLIATO (INSERITO I..."
Valutazione Utenti
 
2.5
Opinione inserita da elenia
"Doveva essere il momento più felice della mia vita, si è rivelato uno dei peggiori.. Le ostetrich..."