Neurorianimazione Ospedale Varese

Neurorianimazione Ospedale Varese

Il reparto di Anestesia e Rianimazione neurochirurgica e generale dell'Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi di Varese, situato in Viale Borri 57, ha come Direttore Responsabile il Dott. Prof. Luca Cabrini. Il reparto, ubicato al primo piano del Padiglione 15 Monoblocco, accoglie pazienti che necessitano di rianimazione per gravi patologie del sistema nervoso ed ha come principale obiettivo il mantenimento della perfusione e dell'ossigenazione cerebrale in pazienti critici. Contemporaneamente, vengono supportate le funzioni vitali del malato e trattate le insufficienze d'organo. Fa parte dell'equipe medica il dott. Giuseppe Davide Maraggia (responsabile S.S. Terapia Intensiva Generale).

Terapia intensiva generale

Ho avuto la fortuna di essere ricoverata all'ospedale di Circolo di Varese per un malore che mi è capitato purtroppo alla Vigilia di questo Natale. Sono arrivata in Elisoccorso e portata prima in Terapia intensiva, dove mi hanno prontamente stabilizzato le crisi. Ringrazio tutti i componenti dell'equipe di TIG, tra cui gli infermieri Veronica e Giovanni che erano presenti al mio arrivo e mi hanno poi amorevolmente accudita per i cinque giorni che sono stata in terapia intensiva.
Successivamente sono stata trasferita in Neurologia.

Epilessia.

Sono stato ricoverato in questo reparto dopo intervento elettivo alla testa per tumore cerebrale.
Il luogo perfetto dove essere assistiti a seguito di interventi così delicati.
Grazie a tutti.

Post intervento in Neurochirurgia.

Opinione reparto terapia intensiva

Ottimo reparto, con medici altamente professionali e personale tutto disponibile e molto organizzato.

Intossicazione acuta da farmaci.