Senologia Ospedale Varese

Il reparto Breast Unit dell'Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi di Varese, situato in Viale Borri 57, ha come Responsabile la Prof.ssa Francesca Rovera. Il reparto è una Struttura Semplice Dipartimentale SSD ubicata al terzo piano del Padiglione 15 Monoblocco. La struttura rappresenta un modello di assistenza specializzato nella diagnosi e cura del carcinoma mammario, che si caratterizza per la presenza di un team coordinato e multidisciplinare in grado di garantire quel livello di specializzazione delle cure, dalle fasi di screening sino alla gestione della riabilitazione psico-funzionale, in grado di ottimizzare la qualità delle prestazioni e della vita dei pazienti. Attività distintive: Riabilitazione senologica per le donne operate al seno; Prevenzione del carcinoma mammario.

Paziente operata ora in convalescenza

Team fantastico, tutti professionali, umani, competenti.
Sono stata operata di quadrantectomia a giugno 2022 e mi sono sentita in ottime mani! Meravigliosi dal primo all'ultimo.
Grazie!

Carcinoma mammario.

Grazie alla prof.ssa Rovera

Sono stata visitata oggi, 21.06.2022, dalla Prof.ssa Francesca Rovera, senologa.
Non ci sono parole per descrivere la sua gentilezza, la sua professionalitá e quanto mi sia sentita a mio agio, nonchè quanto la professoressa sia stata esaustiva nella spiegazione e quanto la visita mi abbia dato sicurezza. Squisita anche l'infermiera che mi ha aiutata.
Un team stupendo.

Infiammazione/ dolore acuto seno dx.