Rianimazione III livello Maria Adelaide Torino

Rianimazione III livello Maria Adelaide Torino

Il reparto di Assistenza Rianimatoria in Riabilitazione di III livello dell'Ospedale Maria Adelaide di Torino, situato in Lungo Dora Firenze 87, ha come Direttore il Dott. Antonio Silvestri. Il reparto, ubicato al secondo piano, è Struttura Semplice Dipartimentale afferente al Dipartimento di Emergenza e Accettazione che segue pazienti con problemi cardio-respiratori a seguito di traumi cranioencefalici non ancora perfettamente stabilizzati. La struttura ha la specifica responsabilità della stesura e dell'aggiornamento dei protocolli clinici relativi alle più rilevanti attività per la presa in carico dei pazienti con problemi afferenti all'area dell'assistenza rianimatoria nella riabilitazione di III livello.

Un grazie particolare al dott. Silvestri Antonio

Un grazie particolare al dottor Silvestri Antonio, è un medico che non ti fa sentire un paziente ma un'amica, non mi chiama signora ma sempre con il mio nome di battesimo Marialuisa; anche se effettivamente non sono in cura da lui, quando ho pianto per quella periduroscopia andatami male, mi è stato vicino asciugandomi le lacrime, accompagnandomi fino all'uscita e consolandomi come un fratello. A volte solo chiamando il paziente con il nome, forse tira sù il morale, non ti senti un caso da risolvere ma una persona umana da curare, e fa meglio della pastiglia prescritta. grazie dottor Silvestri per la grande sensibilità umana.

Dolore cronico.