Rianimazione Ospedale Avezzano

Rianimazione Ospedale Avezzano

Il reparto di Anestesia, Rianimazione e Terapia Intensiva dell'Ospedale SS. Filippo e Nicola di Avezzano in provincia di L'Aquila, situato in Via Giuseppe di Vittorio, ha come Direttore il Dott. Pierfrancesco Fusco. Il reparto, dotato di 6 posti-letto polivalenti, svolge attività rianimatoria, trattando pazienti critici affetti da patologie di scompenso cardio-respiratorio, sindromi settiche, insufficienza multiorgano, patologie cerebrali acute mediche e chirurgiche, scompenso metabolico, ARDS (Acute Respiratory Distress Syndrome) ed ECMO (Extra Corporeal Membrane Oxygenation). E' anche garantito il servizio di cateterismo venoso centrale per il posizionamento di accessi vascolari a breve, medio e lungo termine. E' presente un team infermieristico dedicato al posizionamento dei cateteri PICC e Midline, sia per i pazienti ricoverati che per i soggetti assistiti nel territorio (strutture private, residenze protette, ADI) che necessitano di accessi vascolari a lungo termine per terapie infusionali e nutrizionali.

Congratulazioni a tutto lo staff!

Non è mai facile gestire un’intervento di intubazione, seppur banale fosse stata la causa. È successo tutto molto in fretta. Nonostante questo, da toscano, non posso certo lamentarmi della Sanità Abruzzese!

Edema laringeo.

Sono la mamma di Niki Sogamosto. Mi sento in dovere di ringraziare il Prof. Blasetti, tutti i medici e tutto lo staff della rianimazione per l'enorme professionalità ed umanità che hanno permesso di salvare la vita a mio figlio. Oggi posso raccontare quanto è accaduto a Niki. Ho le lacrime agli occhi pensando a quello che poteva succedere. Niki ha ancora bisogno di cure sia per la testa che per la gamba. Purtroppo è stato di nuovo operato alla gamba in quanto la placca che era stata messa si è rotta e pertanto ha subìto una operazione. Dovrà ancora effettuare altre operazioni. Ma la cosa più importante è che sia VIVO. Grazie veramente a tutti Voi. Mi siete entrati nel cuore. Un grazie anche al Dott. DI COSIMO, persona veramente notevole e di grande cuore.
Un forte abbraccio a tutti voi da parte di NIKI e di tutta la sua famiglia.

Politraumi da incidente stradale.