Rianimazione Ospedale Bambini

Il reparto di Anestesia e Rianimazione Pediatrica dell'Ospedale dei Bambini di Brescia, situato in Piazzale Spedali Civili 1, ha come Direttore il Dott. Alberto Michele Giannini. Il reparto, che collabora coi vari reparti nel trattamento di malattie rare, fornisce assistenza anestesiologica e si occupa della rianimazione dei bambini secondo le modalità della cosiddetta Rianimazione Aperta, cioè con un genitore il più vicino possibile al bimbo. Il Centro di Rianimazione e Terapia Intensiva è il reparto dove vengono ricoverati i bimbi con malattie più gravi. Il Centro è costituito da 4 posti letto più un posto letto di alto isolamento. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Cristina Agapiti, Salvatore Alma, Patrizia Bardini, Corinna Boniotti, Michela Cuomo, Franca Fianelli, Paolo Finazzi, Diego Franchini, Federico Lorusso, Alessandro Mantovani, Anna Nardella, Francesca Pinzoni, Barbara Rosina, Beatrice Lavinia Vasile, Cesare Vezzoli, Gianluca Vigna.

4.9

ECCELLENZA ITALIANA

Siamo arrivati in codice rosso da un altra struttura (dove preferisco non commentare). Nostro figlio è arrivato in rianimazione in arresto respiratorio, molto grave. Ovviamente eravamo sotto shock dalla situazione, ma abbiamo avuto subito la sensazione di essere capitati in ottime mani, di esser stati fortunati. In questo reparto ho trovato grandissima professionalità, umanità, spiegazioni di ogni procedura che effettuavano. Piccole ma grandi cose in determinati momenti. Hanno salvato la vita a mio figlio, e per questo noi non possiamo mai dimenticarci. Dylan vi ringrazierà per sempre, quando da grande gli racconterò della sua disavventura e la fortuna di aver trovato delle persone speciali alla rianimazione pediatrica di Brescia.

Arresto respiratorio da broncospasmo serrato.

Medici e infermieri competenti

Mio figlio per 7 giorni è stato in sala rianimazione. Nonostante la disperazione, ho trovato intorno a me delle persone medici e infermieri che, oltre ad essere speciali nel loro lavoro, lo sono anche come umanità e cuore. Ringrazio tutti medici e infermieri per aver aiutato il mio bambino e aver sostenuto noi genitori. Grazie di cuore. Siete unici.

Trauma da incidente stradale.

Un grazie di cuore a tutti, dottori, infermieri, ausiliari, per essere stati vicini a me e Noemi nella notte del 26 agosto e mattina del 27, in un momento cosi brutto ma per fortuna finito bene... Disponibili, gentili, attenti e professionali. Un ringraziamento speciale all'infermiera, Michela ma ovviamente anche a tutti gli altri.

Incidente stradale.

GRAZIE

Voglio ringraziare di vero cuore tutto il reparto di rianimazione pediatrica, ci hanno letteralmente coccolato... Sono stati sempre sorridenti e con parole gentili, ed in quelle situazioni aiuta davvero molto sentire il calore che gente sconosciuta ti può donare..
Un grazie di cuore a tutti anche da Luca.

MAV.