Rianimazione Ospedale Bassano

Rianimazione Ospedale Bassano

Il reparto di Anestesia e Rianimazione dell'Ospedale San Bassiano di Bassano del Grappa in provincia di Vicenza, situato in Via dei Lotti 40, ha come Direttore il Dott. Marco BAIOCCHI. Il reparto svolge attività anestesiologiche, attività nella sezione di Terapia Intensiva ad alta assistenza e tecnologia ed attività ambulatoriale di Terapia del Dolore: sistemi di infusione endovenosi o peridurali per dolori cronici incoercibili - agopuntura antalgica etc. La rianimazione, con i suoi 10 posti letto, ricovera circa 500 pazienti l’anno per varie patologie, che vanno dai problemi di insufficienza respiratoria al politrauma con condizioni critiche. Fanno parte dell'equipe medica: dr. Luigi Badolati, dr. Stefano Zago, dr. Vittorio Bernardi, dr.ssa Daniela Maineri, dr.ssa Elena Cordì, dr.ssa Elisa Vessella, dr. Citton Giacomo, dr. Griffoni Fabrizio, dr. Lorenzin Francesco, dr. Sarmast Samimi Shadi, dr.ssa Scalco Beatrice Maria, dr. Scalettari Gianpaolo.

Umanità, competenza e dolcezza

Mio papà è morto oggi a Bassano, all'interno della rianimazione. È stato una settimana in questo reparto e l'umanità trovata nell'equipe di dottori e infermieri non l'ho mai trovata da nessuna altra parte. Mio papà è stato seguito, coccolato, protetto, curato, considerato un paziente e non un numero. Il Dott. Luigi Badolati oggi mi ha permesso di salutare mio padre pur essendo paziente Covid. Ho trovato nelle sue parole conforto, dolcezza e umanità, nei suoi occhi ho visto tristezza e dolore per la morte di mio papà, ho visto occhi lucidi, pur consapevole di aver fatto tutto quanto era il loro potere per salvargli la vita. Grazie di cuore Dott. Badolati, e grazie di cuore a tutta l'equipe, siete stati dolci, umani, educati con noi, e mio papà si è sentito come a casa con voi!

Insufficienza respiratoria cronica da BPCO.

Ringrazio l'equipe del reparto Chirurgia e vorrei anche ringraziare i medici del reparto Rianimazione che con il loro intuito hanno capito rapidamente la gravità della mia situazione e consentito un intervento risolutivo.

Megacolon tossico e fistola sigma-vescicale con stomia.

Ottimo trattamento

Ringrazio il dottor Bernardi Vittorio e tutto lo staff presente in rianimazione per la competenza, educazione ed umanità profuse verso mia moglie, ricoverata a metà maggio. Ringrazio altresì anche tutte le infermiere, che trattano i pazienti come esseri umani e non come numeri.
Grazie di cuore a tutti.

Trachetomia - insufficienza respiratoria.