Rianimazione Ospedale Brindisi

Il reparto di Anestesia e Rianimazione dell'Ospedale Di Summa - Antonio Perrino di Brindisi, situato sulla Strada Statale 7 per Mesagne, ha come Direttore Responsabile il Dott. Massimo Calò (vicario). Il reparto, dotato di 16 posti letto, si occupa principalmente di assistenza intensiva a pazienti ricoverati in condizioni critiche, di assistenza intensiva post-operatoria e di assistenza anestesiologica ai reparti del presidio. E' prevista una prenotazione diretta al reparto per sostituzione canule tracheostomiche dal lunedì al venerdì ore 8.00- 14.00. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Branca, Dott. Crisumma, Dott. Calò, Dott. Fedele, Dott. Palumbo, Dott. Peluso, Dott. Landolfo, Dott. Leo, Dott. Lerose, Dott. Lanzillotti, Dott. Leuzzi, Dott. Picoco, Dott. Crusi, Dott. Toscano, Dott. Deleonardis, Dott. Damanzo, Dott. Guarini, Dott. Caricato, Dott. Ghezzani, Dott.ssa Patrizio, Dott. Orlandini, Dott. Natalini, Dott.ssa Congendo, Dott.ssa Arces, Dott.ssa Perrone, Dott.ssa Leobilla, Dott. Pappalardo, Dott.ssa Campanella, Dott.ssa Carrone, Dott.ssa Ancona.

4.7

Ringraziamenti al reparto Rianimazione

Vorrei ringraziare per il lavoro svolto con competenza professionalità e umanità, il dottor Fabrizio Picoco per aver rianimato mio padre, arrivato al pronto soccorso dell'ospedale Perrino di Brindisi in gravissime condizioni di salute. Colgo l'occasione per ringraziare il responsabile dott. Carrone e tutto il personale del reparto, che con dedizione e professionalità svolge quotidianamente il proprio dovere.

Broncopatia acuta.

Un grazie agli anestesisti

Solitamente dimentichiamo il duro lavoro degli anestesisti durante un intervento chirurgico e ricordiamo piuttosto il medico o il reparto specifico presso cui siamo stati ricoverati.
Sono stata sottoposta a due interventi chirurgici per TC a distanza di 15 mesi e ricordo con estrema riconoscenza i due medici anestesisti che mi hanno dato la possibilità di godere dell'abbraccio delle mie piccine eseguendo anestesia spinale: davvero competenti e professionali, estremamente umani e premurosi. Un grazie anche agli infermieri che con delicatezza e affetto mi hanno aiutata a metabolizzare la giustificata ansia trasformandola in energia e serenità.
Grazie di vero cuore.

Anestesia per taglio cesareo.

Reparto di rianimazione: mi ha salvato la mamma

Sono contenta di come si prendono cura dei pazienti che giungono in fin di vita in questo reparto, nonchè della professionalità e scrupolosità con cui intervengono sia il personale medico che infermieristico.
Grazie di cuore a tutti!

Scompenso cardiaco, ipertensione polmonare, polmonite.