Rianimazione Ospedale Bufalini

Il reparto di Anestesia e rianimazione dell'Ospedale M. Bufalini di Cesena, situato in Viale Ghirotti 286, ha come Direttore F.F. la Dott.ssa Nicoletta Stievano. Il reparto gestisce in rete attività complesse (gestione del trauma maggiore, gestione dell'urgenza ed elezione Neurochirurgica e Neuroradiologica) che richiedono elevata tecnologia e pluralità di expertice professionali, secondo il modello Hub and Spoke. L'U.O. Anestesia e Rianimazione è parte integrante del Trauma Service intraospedaliero e garantisce assistenza intensiva e anestesiologica. Ambulatori: Ambulatorio Anestesiologico e l'Ambulatorio Follow-up trauma. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Albarello Dott. Vittorio, Amanti Dott.ssa Elisabetta, Bini Dott. Giovanni, Bocchino Dott. Marco, Candiello Dott.ssa Alessandra, Circelli Dott. Alessandro, Cocciolo Dott. Francesco, Cordella Dott.ssa Erika, Fronza Dott.ssa Sabrina, Gaio Dott. Ranieri, Gasparri Dott. Francesco, Martino Dott.ssa Costanza, Nanni Dott. Andrea, Olivieri Dott.ssa Silvia, Pugliese Dott.ssa Giuseppina, Russo Dott. Emanuele, Sabia Dott. Giuseppe (Trauma Service), Scognamiglio Dott. Giovanni, Venditto Dott.ssa Alessandra, Zumbo Dott. Fabrizio.

29 Giugno, 2017
PEZZO ROBERTO

UN GRAZIE A TUTTO LO STAFF!

Solo adesso ho la possibilita' di scrivere questa recensione. La notte del 28 luglio 2016 alle 5.00 di mattina e' stato operato mio fratello Renzo per trauma cranico; l'operazione e' andata bene, poi e' rimasto in rianimazione da voi una settimana per poi essere trasferito alla rianimazione di San Vito al Tagliamento.
In quella settimana ho sempre dialogato con il dottor Bini, persona molto sensibile e professionale. Dopo due mesi mio fratello era uscito dal coma, parlava e muoveva tutti gli arti, stava facendo un periodo di riabilitazione molto positivo. Purtroppo il 27 settembre ha avuto un arresto cardiaco (lui aveva da molti anni la fibrillazione atriale).
Come avevo promesso al dottor BINI, da questo anno, per sempre, il mio 8x1000 andrà al vostro reparto come un piccolo segno di riconoscimento per aver salvato la vita a mio fratello, anche se per solo due mesi.
Ringraziandovi, porgo cordiali saluti.
PEZZO ROBERTO di Casarsa della Delizia (PORDENONE)

OPERAZIONE PER TRAUMA CRANICO.

27 Marzo, 2016
raimondi mariena

Ringrazio sentitamente - anche se molto in ritardo - per aver salvato la vita a mio figlio nel 1997, dopo un incidente trasferito presso di Voi dall'ospedale di Pesaro. Uno speciale grazie all'umanità di quel medico che, nonostante avesse finito il turno e peraltro doveva anche andare in ferie, si prese cura di mio figlio salvandolo. Purtroppo non ricordo come si chiamasse, ma grazie ancora..

Trama cranico. Coma.
01 Settembre, 2015
Paride Speroni

UN GRAZIE SINCERO

Sapere che ci sono persone come Voi è confortante, grazie ancora per quello che avete fatto per mio fratello Sanzio, ricoverato presso il Vostro reparto nel Luglio 2009 per Emorragia subaracnoidea da rottura di aneurisma cerebrale. Scusatemi se, arrivando in ritardo, ancora oggi non riesco a trovare le parole per ringraziarVi per tutto quello che avete fatto per noi. Questo potrebbe sembrare solo un atto dovuto. Invece l’intento è quello di elogiare tanta professionalità in un reparto in cui il lavoro comporta tanto stress e sacrificio, ma anche amore per il prossimo. Mio fratello vive grazie a tutti Voi.
Con immenso affetto e gratitudine.
Paride Speroni

EMORRAGIA SUBARACNOIDEA DA ROTTURA DI ANEURISMA CEREBRALE.

04 Giugno, 2015
MARCO MAGNANI

Vi ringrazierò sempre per quello che avete fatto e fate per mia moglie Nadia Cavalcanti.
Marco Magnani

Trauma cranico.
03 Febbraio, 2013
laziale17

Ringraziamenti dott. Targa ed equipe

Mio figlio Fabio è stato trasferito qui la notte dell'Epifania dall'ospedale Bufalini di Rimini.
Devo ringraziare il dottor Targa con tutta la sua equipe di medici, tutti molto professionali e competenti; inoltre un grazie alle infermiere, di una gentilezza mai vista in un ospedale.. Un grazie particolare a Barbara per la sua bravura, la sua umanità e competenza, unite ad una grande pazienza (cercava con la sua bravura di accontentarti ad ogni richiesta..). Adesso Fabio inizia a riprendersi piano piano, così lo hanno trasferito a Rimini, ove spero di trovare la stessa competenza e professionalità, ma non so se sarà la stessa cosa.. Ancora un grazie a tutto il reparto di Rianimazione.

Trauma cranico frontale causa caduta dalle scale.
30 Mag, 2012
Domenico La Torre

Sono qui grazie a Voi- dr. Chieregato e staff

Oltre che a tutto il reparto, un ringraziamento speciale va al Dott. Chieregato Arturo, per la professionalità dimostrata, ma soprattutto per l'umanità e l'affetto, direi, con cui mi ha seguito e sostenuto in quei giorni difficili, dopo il mio incidente del 26.08.2011. Vi ringrazio tutti i giorni che apro gli occhi, vedo la luce del giorno e mi rendo conto di quanto, nel dramma personale che mi ha travolto, sono stato fortunato nell'incontrare tutti Voi sulla mia strada! Purtroppo il mio percorso non è ancora finito, ma grazie a Voi ho una seconda possibilità, non a tutti capita, e mi impegnerò per sfruttarla al meglio. Ricordo sempre quanto tutti i dottori e le infermiere mi abbiano coccolato e fatto sentire al sicuro, in un momento in cui le mie certezze erano finite schiacciate da un camion, in quel maledetto incidente. Io sono qui grazie a Voi.

Politrauma a seguito incidente stradale.
14 Ottobre, 2011
CHIARELLI SARAH

RINGRAZIAMENTI

Sono stata operata nel giugno 2009 per la rottura di un aneurisma cerebrale. Sono stata qualche giorno in rianimazione e posso solo dire che sono stati bravissimi. Sono stata assistita benissimo e mi hanno anche coccolata. Ringrazio tutti di cuore.

EMORRAGIA CEREBRALE PER ROTTURA ANEURISMA CEREBRALE.
07 Febbraio, 2011
manenti veronica

grazie a tutta la rianimazione

ringrazio l'intero staff della rianimazione per aver salvato la vita a mio papà il 6 maggio 2007, dopo un incidente stradale.

coma, trauma cranico, a seguito di incidente stradale
19 Aprile, 2010
gennaro tomai

ringraziamenti

tanti ringraziamenti per aver salvato la vita di mio fratello la notte del18 maggio 2006. senza di voi non si sarebbe salvato, siete davvero bravi ma soprattutto molto professionali. non avevo mai visto una rianimazione piu competente della vostra. sinceri ringraziamenti ed un in bocca al lupo per il vostro lavoro: che possiate sempre salvare tante vite. saluti, famiglia capriulo.

coma trauma cranico encefalico per incidente stradale