Rianimazione Ospedale Di Venere Bari

Rianimazione Ospedale Di Venere Bari

Il reparto di Anestesia e Rianimazione dell'Ospedale Di Venere di Carbonara di Bari, situato in Via Ospedale Di Venere, ha come Direttore Responsabile F.F. il Dott. Claudio Petrillo. Il reparto, dotato di 8 posti letto, svolge attività di Sala Operatoria, eseguendo anestesie generali e loco-regionali (per le Chirurgie Generali, Ginecologica, Ortopedica, Urologia, Otorinolaringoiatra, Chirurgia Vascolare, Oculistica, Neurochirurgia, Chirurgia Neonatale) ed il posizionamento cateteri peridurali e perinervosi per la terapia del dolore post-operatorio, attività di Terapia Intensiva post-operatoria, attività di Parto-analgesia, assistenza anestesiologica per Cardiologia interventistica, TAC e RMN, Endoscopia digestiva interventistica, Angiografia interventistica. Attività ambulatoriale: Ambulatorio di anestesiologia per Day-Hospital e Day-Surgery; Ambulatorio per la terapia del dolore. In Terapia Intensiva vengono svolte le seguenti attività: assistenza intensiva a pazienti critici; urgenza ed emergenza intra-ospedaliera; coordinamento donazione e prelievo d’organi; assistenza ambulatoriale a pazienti tracheotomizzati. Equipe medica Rianimazione: Battista Maristella, Colagrande Giuseppe, Cristofoli Loris, D’Antani Letizia, De Toma Nicolangelo, Difonzo Marcello, Iacobellis Mariapia, Ingenito Gabriella, Mazzone Palma Nicoletta, Polieri Debora, Zaccaria Valeria. Equipe medica Sale Operatorie: Acquaviva Mariangela, Bello Francesca, Bello Michela, Berardi Pietro, Borreggine Daniela, Brunetti Sara, Casazzo Marialessia, Castellano Maria Cristina, Conte Massimilano, Ciullo Santina, Vietro Alessia, Dileone Alessandra, Gaudio Mario, Martiradonna Sissy, Murgolo Alina, Palmisano Roberta, Sancilio Giancarlo, Sarti Stefania, Schiavone Claudia, Servidio Giuseppina, Sforza Domenico, Simone Antonio, Sparviero Salvatore, Tedeschi Rosaria, Volpe Annalisa.

4.9

Ringraziamenti dott.ssa Dileone

Ringrazio tutto lo staff di sala operatoria, competente e disponibile, in particolare la dottoressa Dileone Alessandra per la professionalità, competenza e grande umanità dimostrate.
Davvero unica. Grazie

Osteosintesi per frattura del radio.

Che Dio li benedica!
Dopo incidente con la moto, ho riportato frattura del femore e diverse fratture al torace che mi hanno portato ad avere liquido nei polmoni e seri problemi di respirazione. Mi ci sono voluti 13 giorni di ricovero in Rianimazione, tutto poi è rientrato con successo.
Sono stato seguito in tutto sia dal personale medico, sia dagli infermieri/re, ma anche dagli OSS. Tutti fanno squadra. Un paziente si accorge subito di essere in buone mani.
Ringrazio i medici della Rianimazione.

Politraumi, versamento polmonare.

Grazie dottor Petrillo

Continuo ad avere fiducia ancora nell'umanità, perchè ci sono persone e medici come il dottor Claudio Petrillo.

Respirazione difficoltosa, COVID-19.

Professionalità, competenza, pazienza e umanità

Il mio papà è stato ricoverato in gravi condizioni per insufficienza respiratoria e con problematiche gravi a livello cardiaco e renale. I medici della sala di rianimazione dell'ospedale di Venere di Carbonara hanno saputo affrontare con cura e con amorevole pazienza sia il mio papà che noi parenti, venendoci incontro per ogni nostra richiesta di informazione. Ringrazio tutta l'equipe dei medici, includendo anche gli infermieri e gli ausiliari di turno.
Ancora grazie di cuore!

GRAVE insufficienza respiratoria associata ad una problematica cardiaca e renale.

Medici competenti e professionali

Ringraziamo il dott. Claudio Petrillo e tutto lo staff del reparto per l'impegno, l'umanità, la competenza e là professionalità che hanno dimostrato nella gestione del paziente. In particolar modo vi ringraziamo per non esservi arresi, nonostante la grave situazione.

Coma da trauma cranico, embolia polmonare e setticemia.

Bravura e professionalità medica di alto livello

Un grazie infinito a tutti voi. In particolar modo al dottori Petrillo, Colagrande, Anaclerio, Ingenito e Iacobellis, ausiliari e infermieri tutti. Siete un team medico impeccabile. Un grazie di cuore per avermi restituito mia madre, un grazie di cuore per averla salvata da morte certa senza demordere ed esitare un attimo.. Un grazie di cuore per aver tamponato, occluso in modo tempestivo ed esorbitante a errori madornali commessi in altro reparto per incompetenza, purtroppo anch'essa, d'alta professionalità.. e non oso andare oltre (avrei quanto di più abietto, spregevole, disgustoso e immondo da esprimere all'infinito a loro riguardo).
Un grazie sentito dal profondo del mio cuore per la vostra preparazione, abilità, capacità, serietà, impegno. E che dire della vostrà umiltà di rapportarvi con i familiari dei pazienti? Quella stessa semplicità con cui ogni mattina per più di un mese, ad una mia continuata e perenne telefonata mattutina (qualsiasi dottore ci fosse) la voce mi dava notizie di mia madre, nonostante ininterrottamente le facessi visita ogni pomeriggio. Non saprò mai esprimervi la mia gratitudine, ogni sinonimo sarebbe carente e non potrebbe rendere l'idea di quello che vorrei dirvi per potervi ringraziare.
Comunque a Ceglie Messapica procede tutto nel migliore dei modi per mia madre, sta facendo miracolosi progressi.
Un abbraccio a tutti voi.

Insufficienza respiratoria e coma da ictus ischemico con trauma cranico.

È un reparto difficile da gestire sia a livello medico che emozionale nei confronti dei parenti, ma nonostante ciò i medici, infermieri e ausiliari sono sempre stati professionali, gentili e umani. Un grazie particolare ai dottori che hanno, nonostante la difficoltà, per la seconda volta salvato mio padre, nonchè per la chiarezza e delicatezza con le quali ci hanno gestito. Siete grandi!!!!

Grave grave insufficienza respiratoria.

Reparto efficiente dott. Petrillo

Un sentito ringraziamento al Dr. Claudio Petrillo per la professionalità e (soprattutto) l'umanità dimostrata nei confronti della paziente, che ha ricevuto in carico da un altro reparto dove l'assistenza era a dir poco carente...

Coma per insufficienza respiratoria causata da pessima assistenza ricevuta in un altro reparto dell'ospedale Di Venere.