Rianimazione Ospedale Chioggia

Rianimazione Ospedale Chioggia

Il reparto di Anestesia e Rianimazione dell'Ospedale di Chioggia in provincia di Venezia, situato in Strada Madonna Marina 500, ha come Direttore il Dott. Massimo Tedesco. Il reparto, ubicato al piano terra, svolge attività di Anestesia, Terapia Intensiva, Rianimazione e Terapia Antalgica, nonchè di Analgesia in travaglio di parto. Agli utenti in regime di ricovero ospedaliero e, se possibile, ambulatoriali, la struttura offre attività di: Anestesia Terapia intensiva, Terapia antalgica, Analgesia in travaglio di parto, Posizionamento di protesi infusive a lunga permanenza. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Frank Jacob (responsabile U.O.S. di Terapia Intensiva), Dr. Cinetto Andrea (responsabile U.O.S. di Terapia Antalgica), Dr. Paolo Venerucci (responsabile U.O.S. Gruppo Operatorio), Dr. Elisabetta De Boni (responsabile del Percorso Parto in Analgesia), Dr. Ramona Rossi (responsabile Attività di Donazioni e Trapianto), Dr. Andrea Boscolo Forcola, Dr. Cinzia De Munda, Dr. Sara Muleo.

Grazie di tutto

Desidero esprimere la nostra profonda gratitudine nei confronti dell'intero staff impegnato nel reparto di Rianimazione di Sottomarina. In un periodo difficile come quello della pandemia da Coronavirus, qui noi familiari ci siamo sentiti accolti come a casa. Non abbiamo mai avvertito tensioni di alcun tipo e abbiamo respirato un bellissimo clima anche tra i vari operatori. Oltre alla competenza e grande umanità dei sanitari, abbiamo apprezzato la luminosità del reparto interamente finestrato e la dotazione di monitor tv per ogni postazione letto. Questo è molto utile in pazienti, come mio padre, allettati da mesi ma lucidi e coscienti. Da non sottovalutare neppure la scelta adottata dal primario di allargare la fascia degli orari di visita rispetto ad altre rianimazioni. Non me la sento di fare dei nomi, perché qualsiasi infermiere o medico con cui ci siamo interfacciati si è dimostrato sempre umano e competente.

Bronchite cronica grave in soggetto fortemente cardiopatico.

Competenza e umanità

A gennaio 2019 è stata ricoverata nostra mamma per un infarto e insufficienza respiratoria in questo reparto, dopo che le terapie intensive di tutti gli ospedali di Padova e Rovigo avevano negato l'accesso perchè senza letti liberi. Il ricovero presso questa struttura è durato un mese e mezzo, date le complicanze date da altre patologie di cui nostra madre era affetta. Purtroppo il ricovero ha avuto un esito infausto, avvenuto dopo il trasferimento ad altra struttura. Desidero ringraziare il primario dott. Tedesco e tutti i medici del suo staff che sono stati gentili, umani e competenti nel seguire nostra madre durante questo triste percorso. Ringrazio anche il personale infermieristico, sempre gentile, professionale e premuroso nei confronti delle esigenze nostre e di tutti i pazienti. Avete reso meno duro questo periodo per la nostra famiglia, perchè sapevamo di lasciare nostra madre in buone mani.

Infarto, insufficienza respiratoria, stenosi aortica, altre croniche.