Rianimazione Ospedale Cuneo

Il reparto di Anestesia e Rianimazione dell'Ospedale Santa Croce di Cuneo, situato in Via Michele Coppino 26, ha come Responsabile F.F. la Dott.ssa Nicoletta Barzaghi. Il reparto è una Struttura Semplice Dipartimentale che garantisce la seguente principale attività: Gestione del trattamento intensivo dei soggetti affetti da una o più insufficienze d’organo acute, potenzialmente reversibili e tali da comportare pericolo di vita e insorgenza di complicanze maggiori; Organizzazione e gestione attività di degenza intensiva generale, nel Presidio S. Croce e nel Presidio Carle; Gestione emergenza intraospedaliera, in collaborazione con le altre strutture operative e coerentemente allo specifico piano aziendale di continuità assistenziale; Collaborazione con il Gruppo Operativo aziendale nell’ambito del Comitato Infezioni Correlate all’assistenza aziendale/ interaziendale, per attività di sorveglianza attiva e continua, al fine di prevenire il più possibile episodi di infezione dei pazienti degenti presso la terapia intensiva. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Albore Marco, Arena Flavia, Barile Luigi, Bertora Marco, Bruno Federica, Caramella Francesca, Cassine Elisa, Colloca Francesco Andrea, Conte Paola, Falco Davide, Giofrè Nicola, Lingua Daniele, Lombardo Federica Lucia, Musso Stefania, Penna Michele, Pizzi Domenico, Rosso Franca, Tarantino Stefano, Verra Danilo.

Salvo per un pelo...

Un mese sulla soglia dell'Aldilà, poi finalmente siete riusciti a riportarmi indietro.
Grazie a tutti voi.

Shock emorragico postoperatorio conseguente a litotrissia renale.

Ottima struttura

Personale molto professionale ed efficiente. Reparto ottimo ed efficiente. Grazie a tutti.

Insufficienza respiratoria.

Grazie dottoressa Musso Stefania

Ringraziamento alla dottoressa Musso Stefania per la grande professionalità e tranquillità che mi ha trasmesso in sala operatoria, soprattutto vista la mia grande paura per l'anestesia. Grazie ancora.

Anestesia in sala di neurochirurgia (per intervento di discectomia).

Angeli custodi verdeazzurri

In questo reparto sono semplicemente fantastici. Attrezzature di prim'ordine, personale stratosfericamente preparato: ci sono stato per 78 giorni di seguito. Aldilà della mia opinione, di parte in quanto mi hanno salvato la vita, conta molto quella di mia moglie, che parla di loro come di fratelli che non l'hanno mai lasciata sola, neppure nei momenti di massima criticità.
Grazie!

Pancreatite acuta necrotico-emorragica accompagnata da setticemia.

Ammiro la competenza, la professionalità e la cortesia di tutto il reparto.
Unico piccolo neo, secondo il mio modesto parere: manca un punto di accoglienza all'ingresso del reparto, cui i parenti possano rivolgersi all'arrivo, qualcuno che spieghi, per esempio, di non spaventarsi se la preparazione del malato che arriva in questo reparto è molto lunga, dove attendere per non disturbare, cosa capita nell'immediato.. cose che si scoprono solo con il passaparola tra parenti in attesa..
Ma complimenti sinceri per queso lavoro così delicato, per l'accoglienza al malato ed anche al famigliare nel momento in cui l'assistito è pronto, per la grande umanità e gentilezza!

Insufficienza respiratoria post operazione.